Dopo sette anni di silenzio, molti pensavano che una nuova parte della serie Deponia non fosse più possibile. Ma evidentemente non è così, visto che un nuovo gioco è stato mostrato durante il Future Games Show. E’ stato infatti annunciato Surviving Deponia.
Indice
Primo trailer di Surviving Deponia, via al cambio di genere
Questa volta Surviving Deponia sarà un gioco survival basato su una trama e si svolge dopo gli eventi del quarto gioco della serie, Deponia Doomsday.
In questo titolo, l’utopia galleggiante Elysium si è schiantata contro il pianeta spazzatura Deponia, causando non solo una carenza d’acqua, ma anche un cambiamento dell’ordine della società.
Il vostro compito è risolvere il mistero di quella carenza d’acqua, il tutto mentre raccoglierete risorse per costruire la vostra casa e tenervi al sicuro dai mostri e dai cattivi in agguato all’esterno.
Ecco un estratto della descrizione del gioco: “Esplora, crea, costruisci e fatti strada combattendo nell’aspro paesaggio di Deponia. Incontra alleati e fatti nemici sopravvivendo ai pericoli del pianeta spazzatura. Potrebbe essere spazzatura, ma è la tua spazzatura!”.
Il gioco arriverà su PS5, Xbox X | S e PC, con l’accesso anticipato previsto per PC quest’anno.
Il trailer è stato pubblicato su YouTube e potete visionarlo di seguito.
Una buona notizia per i fan dell’amata serie.