State giocando a Tears of the Kingdom e non sapete come costruire una barca? Ci pensiamo noi! Questo pratico strumento vi permetterà di esplorare la mappa con maggiore fluidità.
Oltretutto, viaggiare a bordo di una barca a vela, ammirando il sole che si riflette nelle acque cristalline del mare, è davvero magico.
Vediamo quindi come costruire una barca in Tears of the Kingdom, quali materiali servono e quali sono i passaggi da seguire.
Indice
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: come costruire una barca
Costruire una barca in Tears of the Kingdom è davvero semplice: occorrerà l’abilità Ultramano, due tronchi e una vela.
Sappiate che questo strumento è necessario anche per lasciare l’isola. A tal fine dovrete infatti completare tre santuari e uno di questi richiede proprio l’utilizzo di una barca (Santuario di In-Isa).
Proprio nelle vicinanze del lago vedrete due tronchi e una vela. Nel caso non doveste trovare i tronchi, basterà tagliarli da un albero con un’ascia.
Utilizzando l’Ultramano, prendete un tronco e posizionatelo vicino all’altro in posizione parallela, poi premete A per attaccarlo. Successivamente, prendete la vela e ruotatela tenendo premuto R, poi premete A per confermare.
Si tratta di una barca piuttosto sobria, ma vi aiuterà in fase di esplorazione.
Cosa fare se non si trova una vela?
Trovare i tronchi è semplice, ma cosa fare quando non si trova la vela? In questo caso potrete utilizzare una zattera.
Durante l’esplorazione avrete modo di raccogliere dei ventilatori in grado di far muovere la zattera. La fonte di alimentazione, tuttavia, deriva dalle celle di energia (ottenute completando alcuni santuari).
Vi ricordiamo che occorrono più celle di energia in base alla distanza da percorrere. Se il viaggio è breve ne basta solo una, altrimenti occorrerà procurarsene altre.
Ad ogni modo, per costruire la zattera basterà attaccare insieme due o più tronchi e poi attaccare il ventilatore. L’elica dovrebbe essere rivolta verso l’esterno.
Le altre guide di Tears of the Kingdom
Potrebbero interessarvi le seguenti guide legate al gioco (basterà cliccare sul titolo per leggere l’articolo correlato):
- Come trovare la Spada Suprema
- Come viaggiare velocemente
- Come cucinare e lista ricette
- Come prendere la paravela