Bandai Namco ha lanciato la prima fase di Closed Beta di Tekken 8, e inizia a comparire in rete materiale utile ad analisi, come il confronto della grafica con Tekken 7.
Il video mette a confronto i modelli 3D di tutti i personaggi presenti nei due giochi. In questo modo si può avere un’idea dei miglioramenti grafici che ci si può aspettare dal nuovo gioco Tekken.
Tekken 7 utilizzava l’Unreal Engine 4 ed è uscito nel 2017. Tekken 8, invece, utilizza l’Unreal Engine 5, un bello step in avanti che lo rende realmente next-gen.
Indice
Tekken 8 – video confronto con Tekken 7
Come possiamo chiaramente vedere, tutti i personaggi hanno un aspetto migliore in Tekken 8. Contrariamente al salto grafico tra SF5 e SF6, però, non percepisco alcuna vibrazione “Next-Gen”.
Tekken 8 ha una veste grafica migliore del prequel, tuttavia non sembra proprio una rivoluzione, anche perché – bisogna dirlo – Tekken 7 aveva già un’ottima grafica, specialmente se lo avete giocato su PC di fascia alta o PS4 Pro e Xbox One X.
Oltre ad avere più poligoni, tutti i personaggi di Tekken 8 sembrano avere una dispersione della superficie. Anche l’ombreggiatura della pelle, i capelli e le sopracciglia hanno un aspetto migliore in questo nuovo gioco.
Si tratta di un’area in cui Street Fighter 6 ha visto grandi miglioramenti, mentre qui non abbiamo avuto gli stessi passi avanti – almeno da quanto abbiamo visto in questa fase beta. E poi ci sono gli stage con effetti d’acqua davvero insoddisfacenti.
So che alcuni credono che la versione finale di Tekken 8 avrà una grafica migliore. Ad essere onesti, però, dubitiamo che le cose miglioreranno in modo sostanziale.
L’illuminazione è sicuramente il punto di forza della veste grafica, visto che gioca un ruolo cruciale nei giochi di combattimento per quanto riguarda la “leggibilità”.