Alla fine del mese di maggio è stato annunciato il calendario del Tekken World Tour 2022, competizione globale del gioco di Bandai Namco.
I lottatori di tutto il mondo potranno registrarsi e guadagnare punti attraverso i tornei, scalare le Classifiche Regionali e provare a qualificarsi per le Finali Regionali.
Solo i migliori potranno classificarsi alle TEKKEN World Tour Finals, che si terranno a inizio 2023. Ma cosa sappiamo di questo Tour Mondiale?
Indice
Registrazioni Tekken World Tour 2022
Seguendo le informazioni sul sito ufficiale del Tekken World Tour, Bandai Namco Entertainment Inc. insieme al partner di produzione Reset Gaming, offrirà una serie di tornei internazionali online e offline, in cui i migliori diverranno campioni della loro regione.
Sono previsti 5 eventi master offline e 13 eventi finali regionali in tutto il mondo, per mettere in evidenza i migliori talenti del globo, che potranno sfidarsi sui campi di battaglia di Tekken 7. Alcune regioni, purtroppo, potrebbero non avere una finale regionale. In quel caso, il miglior giocatore nella classifica di quella regione potrà partecipare alle finali globali.
Le iscrizioni sono ora aperte ovunque per giocatori e organizzatori di tornei sul sito dedicato. Le informazioni inserite saranno utili anche per la pianificazione o la partecipazione alle competizioni regionali.
Gli organizzatori di tornei indipendenti potranno registrarsi per gli eventi DOJO, o registrarli, tramite il portale dei tornei Esports Tonamel, Start.gg e Challonge.com. Queste competizioni sono aperte a tutti, ma solo i giocatori della regione in questione possono guadagnare i punti che serviranno per scalare le classifiche e arrivare alla finale.
Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale del Tekken World Tour 2022, dove è possibile leggere tutte le regole.
Tappe Master
Oltre alla possibilità di partecipare ai tornei online e agli eventi regionali, i videogiocatori possono competere anche in eventi MASTER. In questo modo è possibile partecipare e guadagnare punti indipendentemente dalla regione.
Questi eventi sono ufficialmente supportati e daranno più punti rispetto ai DOJO per le classifiche regionali.
Ecco i cinque eventi Master programmati per ottenere punti:
- Director (Daytona Beach, Florida) dal 24 al 26 giugno 2022
- EVO (Las Vegas) dal 5 al 7 agosto 2022 – questo sarà un evento MASTER +, offrirà così più punti per i partecipanti
- VSFighting (Birmingham, Regno Unito) dal 19 al 21 Agosto 2022
- The Mix Up (Lyon, Francia) l’1 ottobre 2022
- RevMajor (Manila, Filippine) il 17 ottobre 2022