Nintendo ha annunciato che ha stanziato una donazione di 50 milioni di Yen alla Croce Rossa dopo il devastante terremoto di magnitudo 7,6 che ha colpito la penisola di Noto in Giappone all’inizio del mese.
Il Giappone ha infatti iniziato l’anno nel più terrificante dei modi: l’1 gennaio 2024 la terra dell’arcipelago è tornata a tremare per oltre un minuto, con una potentissima scossa di terremoto di magnitudo 7.6 della scala Richter.
Un lungo minuto di terrore, a cui sono seguite altre potenti di assestamento che ha fatto scattare anche l’allerta tsunami che avrebbe potuto provocare onde di oltre 5 metri e verificare drammatiche conseguenze come quelle verificatesi nel marzo di 13 anni fa a Fukuskima. Allerta poi fortunatamente scongiurata.
Nintendo non è rimasta a guardare e ha deciso di aiutare per riportare in forze le terre colpite.
Indice
Terremoto Giappone gennaio 2024: Nintendo donazione di 50 milioni di yen per la ricostruzione
Nintendo ha annunciato che farà una donazione alla Croce Rossa giapponese per sostenere le persone colpite dal terremoto della penisola di Noto, che ha colpito il Giappone il 1° gennaio. La donazione è cospicua: 50 milioni di Yen, pari a circa 340.000 dollari.
L’account ufficiale di Nintendo ha pubblicato la notizia nelle prime ore di questa mattina (16 gennaio) su Twitter / X. Nel post (che abbiamo tradotto con un traduttore riadattando la traduzione), l’azienda ha espresso le sue più profonde condoglianze a coloro che sono stati colpiti dal terremoto e ha dichiarato che donerà 50 milioni di yen (circa 341.000 dollari) alla Società della Croce Rossa giapponese.
令和6年能登半島地震により被害を受けられました皆様に、心よりお見舞い申し上げます。…
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) January 16, 2024
Inoltre, come parte di questa iniziativa, Nintendo ha annunciato che fornirà riparazioni gratuite a chiunque si trovi in zone disastrate. Ecco la dichiarazione ufficiale condivisa oggi dai canali ufficiali:
Nintendo: “Desideriamo esprimere le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti dal Terremoto della Penisola di Noto.”
“Forniamo riparazioni gratuite per i nostri prodotti richieste da persone in aree in cui si applica la legge sui disastri in risposta al Terremoto della Penisola di Noto per un periodo di 6 mesi dall’applicazione della legge sui disastri in ogni regione. Inoltre, doneremo 50 milioni di yen attraverso la Società della Croce Rossa Giapponese per sostenere le persone colpite dal disastro.”
“Per quanto riguarda le richieste di riparazione provenienti da aree coperte dalla Legge sui Disastri in seguito al Terremoto della Penisola di Noto, si prega di consultare anche la pagina seguente.