Test Drive Unlimited Solar Crown: L’Alfa Romeo protagonista del trailer “The Cruiser”

Test Drive Unlimited Solar Crown: L'Alfa Romeo protagonista del trailer "The Cruiser"
Informazioni sul gioco

Nacon ha recentemente pubblicato un nuovo video di gameplay per Test Drive Unlimited Solar Crown, che offre ai fan un assaggio dell’esperienza di navigazione dell’imminente racing game open world.

Questo nuovo filmato mostra miglioramenti significativi e cattura l’essenza dei giochi Test Drive Unlimited (TDU) originali, e protagonista è una nostra eccellenza italiana: l’Alfa Romeo.
La navigazione nel mondo di gioco è sempre stata una parte fondamentale del fascino di TDU, che è stato pioniere del genere racing a mondo aperto free roaming.

Niente fretta nel correre da un posto all’altro, ma guidare per il semplice piacere di farlo, in maniera rilassata e a un ritmo più lento. Recentemente si è svolta una closed beta da cui sappiamo i requisiti PC.

Test Drive Unlimited Solar Crown: L’Alfa Romeo protagonista del trailer “The Cruiser”: guidare rilassati godendosi il paesaggio

Il video inizia in uno sfarzoso showroom, dove i giocatori possono curiosare tra le auto prima di acquistare il veicolo desiderato. In questo particolare gameplay, viene scelta un’auto sportiva Alfa Romeo 4C decappottabile e il giocatore gira per le strade dell’isola di Hong Kong.

Il video mostra la diversità dell’isola di Hong Kong, dalle strette strade residenziali alle banchine e alle piste sterrate.

Anche il livello di interazione con l’auto viene messo in evidenza: i giocatori possono abbassare i finestrini, abbassare il tettuccio e controllare varie funzioni come gli indicatori di direzione, i fari e i tergicristalli utilizzando il d-pad. Questo aspetto distingue TDU, in quanto i giocatori possono legare veramente con i loro veicoli.

KT Racing, lo sviluppatore di Test Drive Unlimited Solar Crown, ha dichiarato in una newsletter che la navigazione è ancora un aspetto importante del gioco. Sono certi che esplorare l’isola a un ritmo più rilassato sarà piacevole per tutti i puristi. L’attenzione alla guida rilassata e all’esplorazione dei paesaggi a velocità di crociera è uno degli elementi che i giocatori hanno amato del franchise di TDU.

Rispetto al video reveal inizialei gioco iniziale, la grafica appare notevolmente migliorata, con effetti di luce migliorati e un frame rate più fluido a 60 fps. KT Racing ha promesso di continuare a migliorare la grafica e le prestazioni, assicurando che il gioco finale sarà ancora più gradevole.

Test Drive Unlimited Solar Crown si rivolge a un pubblico diverso rispetto ad altri giochi di corse come Forza Horizon. Secondo KT Racing, sbloccare la classe hypercar in Solar Crown richiederà 100 ore di gioco.

Ciò implica che che la progressione e il raggiungimento di auto di alto livello richiederanno tempo e impegno e che non si salterà da una categoria di auto all’altra come in Forza Horizon 5 o come nell’imminente The Crew: Motorfest.

Test Drive Unlimited Solar Crown conserva il DNA originale della serie, pur portando una visione moderna e aggiornata del gioco di corse multigiocatore per offrire ai giocatori lusso, auto eccezionali e competizione, riflettendo la vita che hanno sempre sognato.

Il gioco sarà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store all’inizio del 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top