Test Drive Unlimited: Solar Crown richiederà una connessione online permanente

Test Drive Unlimited: Solar Crown richiederà una connessione online permanente
Informazioni sul gioco

Al Nacon Connect di ieri sera è stato mostrato un nuovo trailer di Test Drive Unlimited: Solar Crown, prossimo capitolo della serie racing open world iniziata nel 2007 con Test Drive Unlimited per PC, PS2, PS3 e Xbox 360.

I giocatori più attempati però conosceranno Test Drive già dai tempi di PS1 e prima ancora su SNES e MS-DOS. Il primissimo capitolo del 1987 realizzato da Accolade, chiamato semplicemente Test Drive, era uscito su MS-DOS con grafica CGA a 4 colori, poi portato su AMIGA con risultati decisamente più dignitosi.

Test Drive Unlimited: Solar Crown richiederà una connessione online permanente

Tornando all’imminente capitolo open world, questo nuovissimo trailer, che mostra le aree off-road dell’isola in cui sarà ambientato il gioco, dimostra l’ampiezza delle esperienze disponibili nel gioco di prossima uscita e ne illustra anche gli aspetti MMO, che in passato sono stati una parte importante della proprietà.

Dal comunicato stampa di Nacon, come rivelato da Push Square, apprendiamo che il gioco richiederà una connessione online permanente.

Mentre si guida, ci sono sempre altri giocatori intorno a noi, il che crea una città viva e pulsante“, rivela il comunicato stampa. “In Test Drive Unlimited, questo amore per le auto viene vissuto anche nell’aspetto social delle concessionarie e delle officine, dove si può chiacchierare del prossimo acquisto, dell’auto dei propri sogni e di come la si intende personalizzare o potenziare“.

E continua confermando la natura always online: “Per vari motivi, queste funzioni sociali richiedono un’infrastruttura costantemente connessa ai database online: classifiche, gare, inventari, moderazione, eventi live, misure anti-cheat e l’esperienza di gioco in generale“.

I fan si sono subito lamentati dopo aver appreso questa notizie, come dimostrano i post su X e Reddit. Ecco qualche esempio:

Insomma, per giocare a Test Drive Unlimited Solar Crown è quindi necessaria una connessione permanente. Questa cosa potrebbe far storcere il naso a molti, visto che in altri giochi simili – uno a caso Forza Horizon 5 – ci si può disconnettere e continuare a giocare offline, naturalmente rinunciando alle feature social e alle gare online.

Resta da vedere la tenuta dei server di Nacon e delle varie infrastrutture delle piattaforme su cui il gioco sarà distribuito.

Al Nacon Connect, l’editore ha inoltre annunciato un altro gioco racing: Endurance Motorsort Series, che sembra più orientato alle corse su pista simcade.

Test Drive Unlimited Solar Crown non ha purtroppo ancora una data di uscita. Ma è atteso a breve, verosimilmente entro la fine della primavera.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top