Da Bethesda Game Studios, il pluripremiato sviluppatore dietro The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout Shelter, arriva The Elder Scrolls Castles, un nuovo gioco mobile che vi mette al comando del vostro castello e della vostra dinastia.
Tuttavia, il nome potrebbe facilmente ingannare: non si tratta di un classico gioco di avventura come quelli della serie The Elder Scrolls, ma piuttosto di un gioco gestionale in pieno stile Fallout Shelter.
Stranamente, il gioco non è stato annunciato ufficialmente dal publisher, ma sappiamo che esiste da un fatto molto semplice. Il gioco è disponibile da oggi su iOS e Android, ma in Europa è ancora accessibile solo in Accesso anticipato.
Poiché nel resto del mondo è già disponibile, presumiamo che la build finale verrà sbloccata magari più tardi nella giornata di oggi a cui seguirà l’annuncio ufficiale.
Indice
The Elder Scrolls Castles è il nuovo gioco mobile di Bethesda dopo Fallout Shelter – download gratis da oggi su Android e iOS
In The Elder Scrolls: Castles, l’utente gestisce un castello in stile cartoon che può costruire dalle fondamenta, aggiungendo stanze da espandere e decorare. Le postazioni di lavoro possono essere collocate e occupate da sudditi fedeli che lavorano per “garantire al vostro castello le risorse necessarie per prosperare negli anni a venire”.
Ecco un video gameplay del gioco:
Costruite la vostra dinastia
Raccontate la vostra storia per generazioni: ogni giorno della vita reale copre l’arco di un intero anno in The Elder Scrolls: Castles. Addestrate i vostri sudditi, nominate gli eredi e mantenete l’ordine per far prosperare il vostro regno. Riuscirete a rendere felici i vostri sudditi e ad assicurare una lunga vita al loro sovrano? O i sudditi diventeranno scontenti e complotteranno un assassinio?
Gestite il vostro castello
Personalizzate il vostro castello dalle fondamenta, aggiungendo e ampliando stanze, posizionando sontuose decorazioni e monumenti ispiratori, e assegnando persino i soggetti alle postazioni di lavoro per garantire che il vostro castello abbia le risorse necessarie per prosperare negli anni a venire.
Governate il vostro regno
Prendete decisioni chiave che avranno un impatto sulla vostra eredità. Rischierete una scorta limitata di cibo per aiutare un regno vicino? Come risolvere un’accesa disputa tra i vostri sudditi? Le vostre scelte determineranno se il vostro governo ispirerà prosperità o porterà il vostro castello in pericolo.
Completare le missioni epiche
Crea eroi, equipaggiali con equipaggiamenti epici e mandali in battaglia contro i classici Elder Scrolls nemici per raccogliere oggetti preziosi e far crescere il tuo regno.