The Last Hope: Il clone di The Last of Us non è più disponibile su Nintendo Switch

The Last Hope Non è più disponibile
Informazioni sul gioco

The Last Hope, che abbiamo trattato giusto un mese fa, è un Action Survival ispirato a The Last of Us.

La stampa non è stata molto clemente con questo titolo, “clone” del capolavoro di Naughty Dog, ma di recente è stato anche rimosso dallo store online di Nintendo Switch. La causa sembra essere Sony.

Cerchiamo di capire il perché della rimozione.

Perché The Last Hope non è più disponibile su Nintendo Switch? 

The Last Hope – Dead Zone Survival è stata definita da molti come una palese scopiazzatura della serie The Last of Us di Naughty Dog.

Il titolo in sé è effettivamente molto simile all’iconica saga disponibile su PlayStation e PC, ed è innegabile che The Last Hope tragga molta ispirazione da The Last of Us in numerosi modi, tra cui le meccaniche di gioco, gli elementi della storia e persino il design dei personaggi.

Nonostante qualcuno parli di ispirazione e qualcun altro urli al plagio, ora è importante sapere che il gioco non è più disponibile – anche se non abbiamo prove concrete a supportare questa possibilità, molti parlano sia a causa di un attacco al copyright da parte di Sony.

Preferiamo non speculare su ipotesi e resteremo in attesa di novità ufficiali per saperne di più, ma qualche indizio a favore di questa tesi effettivamente c’è. La principale motivazione che ha portato a questa ipotesi è l’eliminazione del trailer del gioco – infatti, se date un’occhiata al nostro articolo sul gioco del 2 luglio, noterete che il trailer incorporato non è più visualizzabile per via di un attacco di copyright da parte di Sony Interactive Entertainment LLC.

The Last Hope non è più disponibile trailer rimosso da sony

Al momento della stesura di questo articolo, il gioco non è più disponibile sul Nintendo Store e la sua ricerca non porta a nessun risultato e non sappiamo se tornerà mai.

È probabile che l’editore West Connection Limited lo abbia ritirato per apportare alcune modifiche chiave al gioco per evitarsi problemi e magari lo presenterà in un secondo momento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top