The Last of Us, la serie ispirata all’omonimo gioco di casa Sony giocabile su Playstation e, anche se rimandato su PC, sta spopolando.
Conquistando pubblico e critica sembra accrescere sempre più la fama dell’opera narrativa che vede come protagonisti Joel ed Ellie. L’ultimo episodio rilasciato, l’ottavo fino a ora, ha raggiunto nuovi record d’ascolti.
Indice
L’episodio otto di The Last of Us supera i record
L’episodio più recente di The Last of Us ha battuto un altro record di spettatori per la serie.
Come riportato da HBO, l’ottavo episodio è stato visto da 8,1 milioni di telespettatori al suo debutto su HBO Max e trasmissioni televisive lineari.
Per coloro che tengono traccia dei numeri della serie TV, si tratta di un aumento del 74% sullo Share rispetto all’episodio pilota dello show.
Lo Share, per chi non lo sapesse, è il dato più utilizzato dai media quando scrivono di ascolti televisivi. Indica il rapporto percentuale tra gli spettatori di un canale televisivo e il totale degli spettatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti.
Nel frattempo, HBO ha dichiarato che il pubblico medio dei primi cinque episodi della serie si sta ora avvicinando a ben 30 milioni di spettatori. Questo su tutte le piattaforme.
Mentre le cifre non sono state riportate per gli episodi cinque, sei e sette individualmente, l’episodio quattro ha visto 7,5 milioni di spettatori sintonizzarsi al suo debutto (fino a ora, rendendolo il detentore del record per numero di spettatori in questa serie fino all’uscita dell’ottavo).
Oltre a questa cifra impressionante, lo show televisivo è rimasto titolo di punta di HBO Max per l’ottava settimana consecutiva.
Sta per arrivare il finale di stagione, ma a gennaio HBO ha confermato che una seconda stagione ha ricevuto il via libera. Da amanti e conoscitori del gioco ci viene spontaneo chiedere fin dove arriverà la prima stagione. Sarà in pari con il finale del primo gioco?
Se non lo avete ancora giocato, potete recuperare il remake di The Last of Us parte 1 su Store PlayStation e sarà tra i titoli in uscita a marzo 2023 per PC.