The Last of Us Parte II Remastered su PC: Requisiti, Uscita, Prezzo, Edizioni a quello che dovete sapere

The Last of Us Parte II Remastered su PC uscita di The Last of Us Parte II Remastered Quando esce The Last of Us Parte II Remastered The Last of Us 2 Remastered Requisiti di Sistema di The Last of Us Parte II Remastered requisiti di sistema di The Last of Us 2 Remastered
Informazioni sul gioco

Arriva The Last of Us Parte II Remastered su PC, il secondo capitolo della serie The Last of Us di Naughty Dog e Sony, già disponibile per Ps5, con una grafica aggiornata e numerose novità. Dopo aver esaminato tutte le informazioni diffuse sui canali ufficiali, vediamo insieme cosa ci riserva questa nuova edizione.

Prima di iniziare, ricordate che potete acquistare una chiave di gioco scontata su Instant Gaming.

Le novità di The Last of Us Parte II Remastered su PC

Il magnifico e pericoloso mondo di The Last of Us Parte II Remastered rivive con una nuova veste su PC. Questa versione rinnovata offre texture ad alta risoluzione, una maggiore distanza del livello di dettaglio, ombre migliorate e una frequenza di campionamento delle animazioni potenziata.

Inoltre, The Last of Us 2 offre un supporto completo al controller DualSense PlayStation e alle sue funzionalità, quali grilletti adattivi e feedback aptico, regalando sensazioni uniche per ogni arma e intensificando l’immersione nei luoghi esplorati, come le montagne innevate di Jackson o le strade piovose di Seattle. Avrete anche massima libertà sulla configurazione dei tasti di Mouse e Tastiera, così da creare un’esperienza personalizzata che segue le vostre esigenze e stili di gioco.

Non mancheranno nuove modalità di gioco, tra cui la possibilità di esplorare i “livelli perduti”, tre scenari preliminari non presenti nella versione originale e ora introdotti. In alternativa, potrete liberare la vostra creatività nella modalità libera per chitarra o mettervi alla prova con la modalità Speedrun, sfidando giocatori di tutto il mondo in una gara contro il tempo.

the last of us parte 2 remastered su pc

Storia

Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti devastati dalla pandemia, Ellie e Joel hanno trovato una sorta di pace a Jackson, in Wyoming. Lì, si sono stabiliti all’interno di una comunità di superstiti prospera, che ha permesso loro di vivere e lavorare in relativa serenità, nonostante i pericoli rappresentati dagli infetti e dalle minacce di altri sopravvissuti disperati.

Tuttavia, quando un tragico evento sconvolge questa fragile tranquillità, Ellie intraprende un viaggio pericoloso e pieno di insidie, decisa a cercare vendetta e, infine, trovare la tanto desiderata pace interiore.

Dualità delle protagoniste

Anche in The Last of Us Parte II Remastered su PC, la trama si sviluppa attorno alle due protagoniste, Ellie ed Abby, unite dalla brama di giustizia e vendetta, con obiettivi e motivazioni che all’apparenza sono diversi, ma che si intrecciano in modo profondo.

Entrambe sono segnate dal dolore e dalla perdita, e il loro percorso personale diventa un’esplorazione della vendetta, della redenzione e delle sue conseguenze devastanti. La dualità dei loro racconti offre una visione unica e avvincente sulla natura della sofferenza e del desiderio di rivalsa in un mondo ormai devastato.

Gameplay e Modalità di The Last of Us Parte II Remastered su PC

Simile alla versione originale per PlayStation 4, The Last of Us Part II Remastered è un gioco d’azione e avventura con elementi survival horror, giocato dalla prospettiva in terza persona.

Oltre a tempi di caricamento notevolmente più rapidi, questa versione offre anche una gamma ampliata di opzioni di accessibilità, tra cui l’audio descrittivo e la funzione speech to vibration, che utilizza il controller DualSense per restituire la voce e la cadenza dei personaggi attraverso vibrazioni.

In aggiunta, il gioco presenta nuove modalità, come i già menzionati “livelli perduti”, la modalità libera per chitarra, la modalità Speedrun e la modalità senza ritorno, per un’esperienza ancora più ricca e variegata.

the last of us parte 2 remastered nuovo video

Il ritorno della modalità Senza Ritorno

La modalità Senza Ritorno è una nuova esperienza in stile roguelike che vi permetterà di esplorare più a fondo le meccaniche di combattimento di The Last of Us Parte II. In questa modalità, il giocatore dovrà sopravvivere lungo un percorso caratterizzato da scelte multiple e scontri casuali, affrontando nemici di ogni tipo e attraversando ambientazioni ispirate al mondo di The Last of Us 2.

Il percorso sarà suddiviso in checkpoint e battaglie contro potenti boss, con modificatori casuali che aumenteranno le possibilità di vittoria. Scegliete con attenzione tra gli iconici protagonisti del gioco, sfruttando le abilità uniche di ciascuno per adattarli al vostro stile di gioco e affrontare le sfide in modo strategico.

In questa versione rimasterizzata di The Last of Us 2, avrete accesso a due nuovi personaggi giocanti e quattro nuove mappe sbloccabili in cui combattere.

Requisiti di Sistema di The Last of Us Parte II Remastered

Vediamo insieme i requisiti di sistema di The Last of Us 2 Remastered.

Requisiti Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit (versione 1909 o superiore)
  • Processore: Intel Core i3-8100, AMD Ryzen 3 1300X
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1650, AMD Radeon RX 5500XT
  • Memoria: 150 GB di spazio disponibile (Consigliato SSD)

Requisiti Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10/11 64-bit (versione 1909 o superiore)
  • Processore: Intel Core i5-8600, AMD Ryzen 5 3600
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3060, AMD Radeon RX 5700
  • Memoria: 150 GB di spazio disponibile (Consigliato SSD)

Quando esce The Last of Us Part II Remastered su PC?

La data di uscita di The Last of Us Parte II Remastered su PC è il 3 aprile 2025.

Il gioco sarà quindi disponibile sia per PlayStation 5 che per PC.

Prezzo ed Edizioni

Al momento della stesura di questo articolo è presente una sola versione di The Last of Us 2 Remastered su PC.

The Last of Us Parte II Remastered Standard Edition

Prezzo

Contenuto

  • Gioco

Bonus Preordine

Preordinare il gioco vi permetterà di ottenere le seguenti ricompense:

  • Potenziamento capacità munizioni
  • Manuale di addestramento creazione

 

 

Se fate acquisti attraverso il nostro link potremo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top