Il finale di stagione di The Last of Us ha battuto il proprio record di spettatori, nonostante fosse in competizione con gli Oscar

The Last of Us Serie TV
Informazioni sul gioco

L’episodio finale di The Last of Us è stato il più visto dell’intera serie, nonostante sia andato in onda contemporaneamente agli Oscar.

Secondo la società madre della HBO Warner Bros Discovery, il nono e ultimo episodio, intitolato Look for the Light, ha ottenuto 8,2 milioni di spettatori per la sua messa in onda iniziale su HBO Max e trasmissioni televisive lineari.

Nuovo record per il Finale di Stagione di The Last of Us

Che la serie di The Last of Us sia una serie TV da record, ne abbiamo già parlato più volte. Non a caso, gli autori hanno deciso di prendersi i loro tempi, non concludendo con una seconda stagione che comprenda tutto il secondo gioco.

Questi sono gli ascolti più alti per la prima messa in onda di un episodio della serie, superando gli 8,1 milioni raggiunti dall’episodio precedente. Il primo episodio ha ottenuto valutazioni iniziali di 4,7 milioni, seguito da 5,7 milioni per l’episodio 2 e 6,4 milioni per l’episodio 3. La cifra ha continuato a crescere con ogni episodio successivo.

La società afferma inoltre che The Last of Us è ora lo spettacolo più visto nella storia di HBO Max in Europa e America Latina. Negli Stati Uniti, lo spettacolo non è riuscito a raggiungere le cifre fissate dallo spin-off di Game of Thrones House of the Dragon, anche se la sua crescita durante la stagione è stata molto più alta.

Come puntualizzato da Variety, l’episodio 1 di House of the Dragon è stato visto da 9,9 milioni di persone, seguito da 10,2 milioni per l’episodio 2, ma quando ha raggiunto il suo episodio finale le cifre di visualizzazione erano 9,3 milioni.

Come afferma Variety, ciò significa che le visualizzazioni di House of the Dragon sono diminuite del 6,9% nel corso della serie, rispetto a un aumento del 75% per The Last of Us.

Numeri in aumento

Queste cifre si riferiscono solo al pubblico dello spettacolo durante la sua prima messa in onda domenica sera. Warner Bros osserva che mentre il primo episodio ha ottenuto 4,7 milioni di spettatori durante la sua serata di debutto, quella cifra si avvicina ora ai 40 milioni solo negli Stati Uniti grazie al servizio on-demand HBO Max.

Quando vengono prese in considerazione le visualizzazioni successive su richiesta, House of the Dragon ha ottenuto una media di 29 milioni di spettatori per episodio. Resta da vedere se The Last of Us riuscirà a superarlo nel tempo.

serie the last of us

The Last of Us è già stato rinnovato per una seconda stagione, e all’inizio di questa settimana i co-creatori Neil Druckmann e Craig Mazin hanno apparentemente confermato la loro intenzione che sarebbe arrivata una terza stagione, suggerendo che la stagione 2 non sarebbe stata in grado di contenere il l’intero gioco The Last of Us Part II.

Al momento della stesura di questo articolo, gli ultimi episodi dello show non è ancora stato doppiato per via dello sciopero dei doppiatori. Potete recuperare le motivazioni di questo sciopero nel nostro articolo di approfondimento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top