HBO conferma la produzione della seconda stagione della serie TV The Last of Us

The Last of Us Serie TV
Informazioni sul gioco

The Last of Us si preannuncia già come una delle migliori serie televisive del 2023, una progressione naturale da un videogioco che adotta lo stile della televisione di prestigio a una televisione di prestigio che adotta lo stile di un videogioco. E anche la HBO sembra pensarla così. The Last of Us tornerà per una seconda stagione, ha annunciato venerdì il network.

Secondo il comunicato stampa della HBO, la prima di The Last of Us è stata il secondo miglior lancio di serie di tutti i tempi, dopo il debutto di House of the Dragon. Gli spettatori della serie sono aumentati di oltre il 20% per il secondo episodio.

The Last of Us: Dove vedere la serie TV e i dettagli sulla seconda stagione

The Last of Us è una serie molto acclamata e benché molti speravano fosse trasmessa su Netflix, questo non è possibile e probabilmente non lo sarà per molto tempo, visto che è una produzione HBO. Ricordiamo che in Italia la prima stagione è partita il 16 gennaio 2023 su Sky Atlantic ed è fruibile anche in streaming su Now TV, essendo questi canali parte dello stesso network americano.

La prima stagione di The Last of Us della HBO copre gli eventi tratti dal videogioco uscito nel 2013 e poi riproposto prima su PS4 con remaster, e poi sul remake per PS5, lasciando il sequel del 2020 di Naughty Dog, The Last of Us Part 2, per la seconda stagione dello show – e, dato che Mazin ha precedentemente dichiarato che il sequel del gioco richiederebbe più di una stagione per un adattamento televisivo, il potenziale per una terza stagione.

Sono grato al [co-creatore di The Last of Us] Neil Druckmann e alla HBO per la nostra collaborazione”, ha dichiarato il produttore esecutivo Craig Mazin, “e sono ancora più grato ai milioni di persone che si sono unite a noi in questo viaggio”. Il pubblico ci ha dato l’opportunità di continuare, e come fan dei personaggi e del mondo che Neil e Naughty Dog hanno creato, non potrei essere più pronto a tornare in pista“.

 

Questo sarebbe un allontanamento dal modo in cui la serie HBO ha adattato l’originale The Last of Us, la cui storia è raccontata nella prima stagione, come Mazin e Druckmann hanno precedentemente confermato. I primi due episodi lo hanno ampiamente confermato, con l’eccezione di alcune deviazioni dal gioco, tra cui una nell’episodio finale che ha diviso i fan.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top