NIS America ha annunciato all’Anime Expo 2024 che l’RPG The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arriverà in in Europa ed America all’inizio del 2025.
L’annuncio arriva contestualmente alla pubblicazione del prequel nei nostri territori su PC e console.
Indice
The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak 2 in uscita nel 2025 in Europa, annunciato con un trailer all’Anime Expo 2024
Ecco il trailer d’annuncio:
Di questa trilogia rimane solo una parte non ancora confermata per l’uscita globale, visto e considerato che The Legend of Heroes: Kai no Kiseki -Farewell, O Zemuria – il terzo capitolo della trilogia – è previsto per PS4 e PS5 il 26 settembre 2024 in Giappone.
Presumibilmente, NIS America sonderà prima il terreno pubblicando prima in Oriente e poi seguirà una release in Occidente se le vendite andranno bene.
Piattaforme e finestra di uscita
NIS America pubblicherà The Legend of Heroes: Trails through Daybreak 2 per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC via Steam, Epic Games Store e GOG all’inizio del 2025 in Occidente.
Il gioco arriverà in edizione fisica e digitale, con una splendida Limited Edition che potete prenotare al prezzo di $99,99 sullo store NIS America.
Eccola in foto:
Caratteristiche chiave e meccaniche di gioco
Ecco le caratteristiche principali di questo sequel, come si legge sulla pagina prodotto ufficiale su Steam.
- Battle System – Un mix di battaglie sul campo e di comando, con nuove meccaniche che possono essere utilizzate in entrambi i casi: Cross Charge e EX Chains.
- Cross Charge – Schivando un attacco nemico durante una battaglia campale, apparirà l’icona del Cross Charge. Premendo il tasto giusto mentre l’icona è sullo schermo, si potrà scambiare un altro membro del party, che eseguirà contemporaneamente un attacco di carica contro il nemico. Come bonus, il membro del gruppo che viene scambiato avrà una potenza d’attacco potenziata per un certo periodo di tempo.
- EX Chains – Possono essere attivate soddisfacendo condizioni specifiche durante le battaglie di comando. Una volta soddisfatte queste condizioni, l’utilizzo di un attacco craft o normale contro un nemico stordito attiverà automaticamente una Catena EX. Questo permette ai membri del party con SCLM attivato di sferrare un attacco simultaneo che colpirà anche i nemici vicini, infliggendo danni ingenti.
- Capitoli non lineari – Van e i suoi collaboratori non viaggeranno sempre insieme durante gli eventi di Trails through Daybreak II. A volte, alcuni membri del gruppo possono dividersi per occuparsi di compiti in diverse aree di Calvard. Per questo motivo, ogni atto contiene più capitoli che possono essere giocati in qualsiasi ordine. Progredite nella storia nell’ordine che preferite. Ogni capitolo presenta un cast di personaggi diversi, che si alternano nella storia dell’atto. Una volta completato il capitolo prescelto, il successivo si avvia automaticamente.
- Missioni Uniche – Alcuni capitoli prevedono missioni che sfruttano le abilità uniche dei personaggi del party di quel capitolo. Ad esempio, controllare direttamente l’IA del nucleo olografico, Mare, per hackerare la rete orbitale, o usare Swin per pedinare silenziosamente un individuo sospetto.
The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak, il primo capitolo disponibile ora su PC e console – trailer di lancio
L’annuncio della pubblicazione in Occidente del sequel è arrivata mentre il primo gioco della mini serie arrivava sul mercato, visto che The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak è ora su Nintendo Switch e PlayStation 4 e PS5.
Inoltre, la versione per PC (Steam, Epic Games Store e GOG) è stata aggiornata per includere il supporto alla lingua inglese. Il gioco è disponibile in edizione fisica e in formato digitale a un prezzo di vendita consigliato di 59,99 euro.
Ecco il trailer di lancio:
Chi ha giocato alla demo uscita all’inizio di giugno, potrà trasferire i dati di salvataggio alla versione completa a partire da oggi. I dati di salvataggio della demo per PlayStation 4 sono compatibili con la versione PlayStation 5 del gioco completo.
“The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak è un lancio davvero emozionante per noi“, ha dichiarato Anne Lee di NIS America, Inc. “Questo gioco è stato acclamato come un nuovo inizio di una serie amata e longeva, dove i nuovi giocatori e i fan della saga potranno godere di un’esperienza JRPG solida e divertente“.