NIS America annuncia il ritorno di un RPG classico originariamente uscito su 3DS, che arriverà in versione rimasterizzata su piattaforme moderne: The Legend of Legacy HD Remastered uscirà all’inizio del 2024 su Nintendo Switch, PS4, PS5 e PC.
Su 3DS sono usciti un sacco di GDR, così come su PS Vita. Ma le console iniziano a diventare difficili da reperire, e con la chiusura dell’eShop 3DS l’unica opzione per recuperare i giochi è il mercato fisico, che ha subito una prevedibile inflazione esponenziale dopo la decisione di Nintendo.
Quindi ha perfettamente senso riproporre giochi poco reperibili su console moderne con degli abbellimenti e ammodernamenti.
Indice
The Legend of Legacy HD Remastered – dettagli, gameplay, storia, trailer, piattaforme, migliorie e finestra di uscita
The Legend of Legacy è un videogioco di ruolo in cui i giocatori assumono il controllo di sette diversi personaggi mentre esplorano l’isola di Avalon; ogni personaggio ha statistiche di partenza diverse.
Ecco il trailer di annuncio:
Mentre ogni scenario inizia con tre personaggi preimpostati, il resto del cast può essere reclutato, ma guadagnerà aumenti di statistiche solo se è presente nel party. Il protagonista scelto opera dalla città di Initium su Avalon, esplorando le aree di Avalon dopo aver ricevuto una mappa vuota.
Dettagli chiave:
- Una storia leggendaria: L’illustratore Tomomi Kobayashi, il famoso compositore Masashi Hamauzu, lo scrittore Masato Kato, il game designer Kyoji Koizumi e Masataka Matsuura si uniscono per creare un’avventura unica nel suo genere!
- Sette viaggi eroici: Ogni personaggio di The Legend of Legacy HD Remastered ha una propria motivazione per esplorare Avalon e un proprio finale. Gioca nei panni di ogni personaggio per vedere come si svolgono le loro storie!
- Innovazione nel combattimento: Gli appassionati di battaglie possono scoprire un nuovo livello di sfida durante i combattimenti utilizzando formazioni e posizioni per assegnare ruoli di combattimento flessibili invece di classi fisse!
Nel gioco originale, Camminare per le aree genera automaticamente una mappa, visualizzata sullo schermo inferiore del Nintendo 3DS (probabilmente questa sarà visualizzata in un angolo dello schermo nel remaster).
Durante l’esplorazione, il gruppo può anche esplorare i dungeon e trovare forzieri in superficie e nei dungeon contenenti oggetti e valuta. Una volta esplorata ogni regione, la missione viene consegnata in cambio di valuta e sostituita con una nuova mappa vuota e una nuova area da esplorare.
Questo permette di ridurre il numero di mostri e aiuta l’esplorazione dei dungeon. Completare le mappe o acquistarle all’interno di Initium fa progredire la narrazione del gioco.
The Legend of Legacy vede la partecipazione di diversi nomi che hanno lavorato alle serie Final Fantasy e SaGa di Square Enix, tra cui Kyoji Koizumi e Masato Kato.
The Legend of Legacy HD Remastered – Preorder e Limited Edition disponibili
I preordini per la Limited Edition da 79,99 dollari sono ora disponibili tramite NIS America Online Store. Questa edizione include una copia del gioco, la colonna sonora digitale, un mini opuscolo, un grande artbook da 55 pagine “Chronicles of Avalon”, la colonna sonora originale su disco composta da Masashi Hamauzu, un poster di stoffa, sette carte artistiche e una scatola da collezione.
The Legend of Legacy HD Remastered ha una diluita finestra di lancio: primi mesi del 2024 su PS4, PS5, Switch e PC