The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom – Storia, Personaggi, Gameplay, Mondo del Nulla, Uscita, Prezzo ed Edizioni

Storia di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Standard edition Personaggi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Bastone di Tri Principessa Zelda
Informazioni sul gioco

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è il ventunesimo capitolo della celebre serie The Legend of Zelda e sarà disponibile nella seconda metà di settembre su Nintendo Switch.

Annunciato a sorpresa durante il Nintendo Direct di giugno 2024, il gioco ha subito catturato l’attenzione di fan e nuovi giocatori, grazie alla presenza inaspettata della Principessa Zelda come protagonista, prendendo il posto di Link, e a un’innovativa meccanica di gioco.

Ma andiamo dritti al punto: ecco tutto quello che c’è da sapere su questa nuova esclusiva per Nintendo Switch.

Storia del nuovo Legend of Zelda

La storia di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom inizia dopo un’ardua battaglia contro Ganon alle Rovine di Suthorn. Durante lo scontro, uno Squarcio Spazio-Temporale si apre nel pavimento, inghiottendo Link e trascinandolo nel Mondo del Nulla. Prima di scomparire, tuttavia, Link riesce a scoccare una Freccia contro il Cristallo che imprigiona Zelda. Grazie a questo atto eroico, Zelda viene liberata e fugge dalle Rovine, mentre la Fenditura continua ad espandersi.

Tornata al castello per riferire quanto accaduto, ma anche il Re e l’intero castello vengono intrappolati nel Mondo del Nulla. È a questo punto che le cose per la nostra protagonista peggiorano, infatti un impostore, spacciandosi per il più fidato generale reale, la fa imprigionare, accusandola dell’accaduto e ordinando la sua esecuzione.

Sola e disperata, la Principessa viene salvata da una fata di nome Tri, che le dona un potente artefatto magico: il Bastone Tri (Tri Rod). Questo strumento consente a Zelda di creare Echi di Oggetti e Nemici che ha sconfitto in battaglia. Sfruttando il nuovo potere, Zelda dovrà salvare il Re, Link e il suo regno da questa nuova minaccia.

Trailer per the legend of zelda echoes of wisdom

Personaggi

Durante il suo viaggio, Zelda incontrerà diversi personaggi stravaganti che l’aiuteranno nella sua missione, ma oggi daremo un’occhiata ai principali personaggi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom presentati fino a ora.

Principessa Zelda

Zelda è il personaggio eponimo della serie The Legend of Zelda, ma in questo capitolo non è la classica principessa in pericolo. Qui, veste i panni della protagonista, saggia e coraggiosa, le cui azioni saranno decisive per salvare il regno da una terribile minaccia. Sovrana gentile e benevola, Zelda è dotata di una saggezza che supera quella di chiunque altro, e con profondo amore veglia sul suo popolo.

Tri

Tri è una misteriosa fata che appare a Zelda mentre è imprigionata, in attesa dell’esecuzione. Dona alla principessa il Bastone di Tri, un artefatto magico che incanala la saggezza di chi lo utilizza per creare duplicati di oggetti ed esseri viventi chiamati Echi. Tri accompagnerà Zelda nel suo viaggio, aiutandola nella sua impresa e fornendole consigli quando necessario.

Re di Hyrule

Il Re di Hyrule, padre di Zelda, è l’ultimo di una lunga dinastia di sovrani che hanno impugnato l’intera Triforza, dopo che Link l’ha reclamata in A Link Between Worlds. In questo capitolo, il Re viene inghiottito da uno Squarcio nello spazio-tempo insieme a due dei suoi più fedeli servitori. Spetterà alla Principessa salvarlo e ripristinare l’ordine nel regno.

Generale Wright

Il generale Wright è un alto ufficiale dell’esercito di Hyrule. Dopo essere stato risucchiato da uno Squarcio apparso nella Sala del Trono del Castello, viene rimpiazzato da un impostore che accusa la principessa Zelda di essere responsabile della nuova minaccia.

Sadari

Sadari è uno dei ministri più rispettati e leali di Hyrule, nota per la sua serietà e il suo comportamento impeccabile. Anche lei viene risucchiata nello Squarcio, lo stesso che inghiotte il Re e il Generale.

Danpei

Un inventore di Hyrule noto per la creazione di ingegnosi meccanismi, e che produce delle stravaganti invenzioni chiamate “Automi”. Queste creature meccaniche si attivano con una carica e, a differenza delle repliche, offrono a Zelda un aiuto prezioso durante il suo viaggio grazie ai loro effetti vari e unici. Cercate solo di non fargli ricevere troppi danni, o si romperanno!

Che tipo di gioco è? Il Gameplay

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom si presenta come un’avventura d’azione con visuale isometrica dall’alto, combinando elementi platform, puzzle e monster collector, aspetti che approfondiremo più avanti.

Tra le meccaniche di gioco che hanno maggiormente catturato l’attenzione dei giocatori spicca la possibilità di replicare oggetti e mostri grazie al Bastone di Tri. Quest’ultimo garantisce differenti metodi di avanzamento per ogni fase di gioco, quindi non abbiate paura di sperimentare.

Qui di seguito trovate le principali meccaniche di gioco.

Storia di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Standard edition Personaggi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Bastone di Tri Principessa Zelda Nintendo Switch

Il Bastone di Tri: Echi e Abilità

Nel gioco, la Principessa Zelda può usare il Bastone di Tri per creare Echi, copie di oggetti comuni come tavoli, vecchi letti o come elementi naturali come blocchi d’acqua e massi, utili per risolvere enigmi e progredire nella storia, lasciando ampio spazio alla creatività del giocatore. Gli Echi possono essere impilati per costruire scale improvvisate, ponti, trappole per nemici e molte altre soluzioni ingegnose.

Ogni Eco ha un costo, quindi sarà importante utilizzare le risorse con attenzione per evitare sprechi. Tuttavia, la creazione degli Echi non è l’unica abilità a disposizione di Zelda. Durante l’avventura, si sbloccherà l’abilità Vincolo, che consente di spostare oggetti e nemici insieme a Zelda. Con questa abilità, potrete per esempio estrarre forzieri semisepolti o spostare massi, per creare passaggi o liberarli.

Vincolo ha anche una versione inversa, che invece permette a Zelda di muoversi in relazione agli oggetti o nemici circostanti. Il suo nome è Vincolo Inverso, Zelda potrà planare nell’aria o scalare superfici verticali, sfruttando i nemici che possiedono queste abilità per superare gli ostacoli lungo il cammino.

Monster collector 

Abbiamo accennato alla possibilità di copiare i nemici, ma come funziona esattamente questa abilità? Quando un nemico viene sconfitto, ha una determinata percentuale di lasciare dietro di sé un Riflesso, che Zelda può assimilare e poi ricreare come un Eco per combattere al suo fianco.

Man mano che progredirete nella storia, incontrerete nemici sempre nuovi, ciascuno con abilità uniche che espanderanno ulteriormente le opzioni a disposizione della Principessa. Questa meccanica avvicina notevolmente il gioco ai titoli Monster Collector, come Pokémon e Palworld. Gli Echi dei nemici possono agire come veri e propri alleati, aiutando Zelda in battaglia o svolgendo funzioni di supporto, rendendo le sfide e gli enigmi molto più dinamici.

Il sistema Monster Collector, quindi, si basa sulla raccolta strategica di nemici sconfitti. Gli Echi possono essere selezionati tramite un menù dedicato, consentendo di richiamare creature diverse a seconda delle necessità, sia per attaccare i nemici che per superare ostacoli nel mondo di gioco.

Modalità Spadaccina

Durante la sua avventura, la Principessa Zelda scoprirà una spada misteriosa che le concede un nuovo potere: la Modalità Spadaccina. Con questa trasformazione, Zelda abbandona il suo ruolo di maga per diventare una guerriera simile a Link, armata di Spada e Scudo e capace di sferrare attacchi diretti.

Con la Modalità Spadaccina, Zelda può rimuovere ostacoli lungo il cammino, abbattere nemici sfruttando le sue armi e combattere al fianco delle repliche. Tuttavia, questa modalità ha una durata limitata, e sarà compito vostro decidere il momento migliore per utilizzarla.

Per ricaricare e tornare a usare questa modalità, dovrete raccogliere energia nel Mondo del Nulla. Ricordate di farne una buona scorta, il Mondo del Nulla è un luogo molto pericoloso.

Il Mondo del Nulla

Lanciandovi all’interno di uno Squarcio Spazio-Temporale, si può accedere al Mondo del Nulla.

In questa dimensione distorta, alberi, frammenti di terra, persone e altri oggetti inghiottiti dalle fenditure fluttuano nel vuoto, privi di vita. Si dice che, se non verranno salvati, finiranno per svanire completamente.

Esplorare i recessi di questo mondo sarà una sfida ardua: Zelda dovrà attraversare percorsi fluttuanti e pericolosi. Le repliche ottenute durante la vostra avventura le saranno d’aiuto per proseguire, ma starà a voi decidere cosa replicare e come utilizzarlo, soprattutto per avanzare nei Dungeon.

Dungeon

Nel cuore del Mondo del Nulla vi attendono imponenti Dungeon, ricchi di enigmi e puzzle ambientali. dungeon strutturati in questo modo segnano un grande ritorno per il franchise, un richiamo che i fan di lunga data apprezzeranno e che i nuovi giocatori avranno l’opportunità di scoprire per la prima volta. Zelda dovrà sfruttare la sua saggezza e le repliche per superare i pericoli lungo il cammino.

Oltre agli indovinelli, la principessa dovrà affrontare anche pericolosi boss. Per contrastarli non esiste una strategia unica: potrete decidere se usare le repliche per sconfiggere i nemici frontalmente o aggirarli. L’unico limite sarà la vostra immaginazione.

Chi ha sviluppato il gioco?

Nintendo lascia sempre un alone di mistero sullo sviluppo dei propri videogiochi, ma finalmente conosciamo lo studio di sviluppo.

Si tratta di Grezzo, che ha già collaborato su Link’s Awakening e Tri Force Heroes, oltre ad aver curato le edizioni rimasterizzate di Ocarina of Time e Majora’s Mask per Nintendo 3DS.

Quando esce The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom?

Storia di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Standard edition Personaggi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Bastone di Tri Principessa Zelda uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

La data di uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è stata fissata per il 26 settembre 2024.

Il titolo sarà un’esclusiva Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom avrà un doppiaggio? 

Al momento della stesura di questo articolo, non è stato annunciato il doppiaggio in italiano, nonostante i trailer siano stati completamente doppiati. Tuttavia, il gioco supporterà le seguenti lingue nel testo: Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Olandese, Portoghese, Russo, Coreano e Cinese.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti e speriamo di ricevere anche il doppiaggio in italiano.

Prezzo ed Edizioni

Al momento della stesura di questo articolo, è stata annunciata una sola edizione del gioco.

The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom Standard edition

Costo

  • 59.99 euro

Contenuto

  • Gioco

Disponibilità

  • Sia fisica che digitale.

Dimensioni del gioco

Sulla pagina ufficiale di Nintendo Switch, il peso del gioco è stimato sui 5544,00 MB.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top