Silent Hill 2 Remake sarà un’esclusiva PlayStation 5 per un anno e a confermare tutto questo è proprio il nuovo trailer pubblicato nelle scorse ore in cui si mostra il livello di “immersione” che i giocatori avranno con una console Sony.
Indice
Silent Hill 2 Remake esclusiva PS5 per un anno secondo il trailer
Il video pubblicato per l’occasione ha mostrato il funzionamento del DualSense all’interno del gioco: grazie ad esso il cupo mondo di Silent Hill 2 sarà ancora più realistico. E a confermarlo sono anche le anteprime di chi ci ha giocato.
Completano il quadro una grafica 4K, audio 3D, feedback aptico e grilletti adattivi. Non solo, ma la barra luminosa del controller vi aiuterà a monitorare la salute di James.
Come possiamo vedere, alla fine del trailer in piccolo si legge che il gioco arriverà su PC e PS5 e che non sarà disponibile su “altri formati” non prima dell’8 ottobre 2025.
Quali siano questi “altri formati” non ci è dato saperlo, ma la dicitura conferma ovviamente che il titolo horror sarà esclusivo per almeno un anno per la console di Sony.
A tal proposito l’azienda ha recentemente annunciato PS5 Pro ed il suo prezzo ha suscitato clamore: dato che sarà solo in versione digital, con l’acquisto del lettore ottico e dello stand il suo costo arriva a sfiorare i 1.000 euro.
Intanto ieri è stata mostrata anche una collezione che comprende PlayStation 5 Pro e altri accessori a tema PS1 per celebrare i 30 anni di PlayStation.