The Walking Dead Destinies è stato annunciato dallo sviluppatore Flux Games e dall’editore GameMill Entertainment per Nintendo Switch, PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Indice
Primi dettagli e trailer per The Walking Dead Destinies
Nei primi dettagli si tratta di un gioco di azione e avventura basato sulla narrativa che si svolge durante gli eventi della stagione 1-4 della serie TV AMC.
La sorpresa sta nel fatto che i giocatori saranno in grado di rimodellare gli eventi di queste stagioni tramite scelte di gioco.
Nel gioco, vestiremo i panni di Rick Grimes e visiteremo luoghi che chiunque abbia visto lo spettacolo riconoscerà, come la prigione e Woodbury.
Il punto in cui il gioco si differenzierà dallo spettacolo è che darà ai giocatori il libero arbitrio di cambiare e modellare gli eventi presentati nella serie TV.
In altre parole, non è solo un semplice adattamento dello show televisivo.
A tal fine, c’è così tanta scelta per i giocatori che i giocatori avranno il controllo su chi vive e chi muore. Eccovi il trailer condiviso da IGN.
Proprio come nella serie TV ci saranno una dozzina di personaggi, tra cui Rick, Darly, Shane, Michonne e altri, con ogni personaggio dotato di abilità uniche.
A complemento di ciò, i giocatori dovranno anche bilanciare risorse come un numero limitato di armi e munizioni.
Attualmente non c’è ancora una data di uscita, ma secondo il trailer il gioco “arriverà presto”. Forse ne sapremo di più alla Gamescom.