The Witcher 3: patch next-gen rimandata a tempo indefinito

witcher 3
Informazioni sul gioco

Se anche voi siete fra coloro che ormai da anni aspettano la patch next-gen per l’amatissimo The Witcher 3: Wild Hunt, ci dispiace comunicarvi che, per l’ennesima volta, l’aggiornamento di nuova generazione è stato rimandato. E purtroppo, come da titolo, le brutte notizie non terminano qui.

Fin dall’arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, CD Projekt RED aveva comunicato l’avvio dei nuovi lavori sul loro RPG incentrato sulle avventure di Geralt di Rivia. In moltissimi hanno sognato all’idea di tornare a vestire i panni del cacciatore di mostri, nato nei romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.
Questo sogno si era mascherato di illuminazione e ombre migliorate, con un promesso potenziamento grafico non da poco.

Originariamente Saber Interactive era stata incaricata di lavorare all’update. Questa software house è la stessa che si è occupata del porting su Nintendo Switch. Tuttavia, a quanto pare CDPR ha scelto infine di spostare lo sviluppo all’interno.
Per comunicare la decisione, la compagnia ha scelto il suo canale Twitter.

L’annuncio di CD Projekt RED

Abbiamo scelto che a occuparsi del lavoro rimanente sulla versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt sia il nostro team di sviluppo interno. Al momento stiamo valutando la portata del lavoro da fare. Per cui dobbiamo spostare la release al secondo quarto del 2022, fino a nuove comunicazioni.

Vi aggiorneremo non appena potremo. Grazie per la vostra comprensione.

 

Poche parole ma decisamente chiare. Il team di sviluppo, come dicevamo, è adesso interno.
Dopodiché, ora sappiamo che la nuova versione non ha una data precisa. Nel Tweet si parla genericamente del secondo quarto del 2022, dunque tecnicamente entro fine giugno dovremmo essere in possesso della patch next-gen. Però l’assenza di ulteriori informazioni lascia ovviamente più di un dubbio.

Fra l’altro, è fin dall’uscita disastrosa di Cyberpunk 2077 che CDPR alterna novità ben viste dalla community a situazioni ed eventi decisamente più odiati. In ordine di tempo, per esempio, prima di questo rinvio dell’update abbiamo avuto l’annuncio di un nuovo titolo della saga di The Witcher. Prima ancora c’era stato un sostanzioso update per Cyberpunk, e però poco prima c’era stata pure la posticipazione della patch di oggi.
In tutto questo, fra altalenanti recensioni prosegue anche l’epopea della serie TV Neflix.

FONTE: Polygon

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved