CD Projekt Red ha rilasciato The Witcher 3 REDkit, il tool per creare mod annunciato tempo fa, ufficialmente supportate da The Witcher 3: Wild Hunt, il pluripremiato GDR di stampo medievale.
Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo tool. Si può scaricare gratuitamente? Funziona su PC o anche su console?
Indice
Disponibile The Witcher 3 REDkit, il tool ufficiale per creare mod in modo semplice: download, cosa si può fare?
Questo tool fornisce ai giocatori uno strumento di modding ufficiale per creare e condividere le proprie mod. Il REDKit include una serie di funzioni progettate per semplificare il processo di modding.
Con questo strumento per creare mod, si possono realizzare nuove missioni, personaggi e ambientazioni in modo semplice, ma anche modificare asset e risorse già esistenti.
Ecco il trailer di lancio:
CD Projekt assicura che è talmente semplice da utilizzare che anche gli aspiranti modder alle prime armi con il modding saranno in grado di utilizzarlo in poco tempo con profitto. Non serve essere modder navigati.
Ma per chi avesse ugualmente bisogno di una mano, CD Projekt Red ha anche pubblicato una playlist di video tutorial su YouTube che include un tutorial per l’installazione e un video introduttivo. È disponibile online anche una guida ufficiale per l’utente, che offre un percorso guidato.
The Witcher 3: Wild Hunt è uscito per la prima volta nel 2015 ed è stato pubblicato su diverse piattaforme e generazioni di console. Dopo il porting “impossibile” per Switch, è arrivata recentemente anche la versione per console current-gen PS5 e Xbox Series X, che presenta numerosi upgrade.
The Witcher 3 REDkit: per quali piattaforme è disponibile?
Il REDkit era previsto nella roadmap del supporto per il lancio, e anche se ci ha messo “solo” nove anni ad arrivare, meglio tardi che mai.
Ma ora la dura verità: benché The Witcher 3: Wild Hunt sia disponibile per PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X,il toolkit di modding REDkit è disponibile solo per PC.
L’editor di The Witcher 3: Wild Hunt è ora disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco su PC su Steam, GOG ed Epic.
CD Projekt RED sta lavorando duramente al sequel The Witcher 4, che potrebbe uscire direttamente per la prossima generazione di console visto che ancora non abbiamo avuto nemmeno un trailer reveal.