The Wolf Among Us 2 rinviato al 2024

the wolf among us 2
Informazioni sul gioco

Chi attendeva con ansia la seconda stagione delle avventure del detective Bigby Wolf, The Wolf Among Us, dovrà purtroppo aspettare ancora un po’. Telltale Games ha confermato oggi che il gioco è stato rinviato all’anno a venire, con una vaga finestra “2024”.

The Wolf Among Us 2 è il sequel dell’acclamata avventura narrativa del 2013 di Telltale basata sui fumetti Fables di Bill Willingham. Questo secondo capitolo ha avuto uno sviluppo movimentato.

Annunciato per la prima volta nel 2017, il progetto si è fermato dopo la chiusura dello studio l’anno successivo. È stato poi inaspettatamente riannunciato nel 2019, dopo che Telltale è risorta sotto una nuova gestione.

The Wolf Among Us 2 – Un rinvio per proteggere gli sviluppatori dal burnout

La notizia di oggi è solo l’ultima di una serie di ritardi che hanno visto il destino del gioco inizialmente lasciato nel limbo dopo la scomparsa della stessa Telltale alla fine del 2018.

La buona notizia è arrivata alla fine di 2019, dopo che gli asset di Telltale sono stati acquisiti e lo studio è finito sotto il controllo di LCG Entertainment.

Creare giochi è difficile: questi hanno bisogno di tempo per essere corretti, privati di bug e ottimizzati“, spiega Jamie Ottilie, CEO di Telltale Games.

L’eterna lotta tra i publisher che spingono per una release entro il cronoprogramma e i tempi di sviluppo che si dilatano per imprevisti o per uno stato di qualità insufficiente del software è sempre viva.

Proprio recentemente abbiamo parlato di Ubisoft Montepellier, finita nel mirino proprio perché sospettata di aver messo alla frusta i suoi lavoratori causando un’epidemia di assenze dal lavoro, dipendenti in malattia e anche licenziamenti.

The Wolf Among Us 2 – Telltale sembra aver scelto la via del bene

E non serve a nessuno di noi spedire qualcosa che non è pronto… se facciamo uscire questo gioco e non è pronto, verremo fatti a pezzi“, ha continuato Ottilie.

“Siamo impegnati a consegnare il sequel che i fan meritano”, ha proseguito lo studio, “e a fare ciò che è giusto per il gioco proteggendo la salute del nostro team”.

L’amministratore delegato di Telltale Games Jamie Ottilie, che ha contribuito a far risorgere lo studio nel 2019, ha ampliato la dichiarazione in un’intervista rilasciata a IGN, spiegando che una serie di fattori ha avuto un impatto sullo sviluppo di The Wolf Among Us 2, tra cui le difficoltà nel reperire il personale durante la pandemia e il desiderio del team di sviluppo di passare a Unreal Engine 5.

Sebbene i lavori stiano “procedendo bene”, il passaggio al motore – che avverrà perché “molti membri del team, in particolare ingegneri e artisti, ritengono che le nuove funzionalità valgano lo sforzo”

Implicherà rimettere mano al codice già pronto con l’Unreal Engine 4.

Siamo impegnati a realizzare il sequel che i fan meritano”, ha proseguito lo studio, “e a fare ciò che è giusto per il gioco proteggendo la salute del nostro team“.

The Wolf Among Us 2 è ancora previsto per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top