THQ Nordic Showcase: per voi il recap dell’evento!

thq nordic showcase
Informazioni sul gioco

THQ Nordic ha da poco spento le candeline per il suo decimo anniversario. Il gruppo è stato infatti fondato nel 2011 a Vienna e i traguardi raggiunti sono innumerevoli. Per l’occasione infatti l’editore austriaco ha deciso di festeggiare in grande e, un paio di giorni fa, ha organizzato il THQ Nordic Showcase. L’evento si è tenuto completamente in digitale e ha mostrato diversi giochi che verranno pubblicati nel prossimo futuro. Scopriamo insieme le novità mostrate durante la conferenza con il nostro recap!

THQ Nordic Showcase: i giochi mostrati durante la conferenza

Destroy All Humans! 2 Reprobed

Il primo gioco trattato durante il THQ Nordic Showcase è Destroy All Humans! 2 Reprobed, remake dell’originale uscito ormai nel lontano 2006 su PlayStation 2 e Xbox. Quanti ricordi! THQ ha allietato il pubblico mostrando un esilarante e coloratissimo gameplay del gioco, dal quale si possono notare diverse migliorie al comparto tecnico e di design. I giocatori vestiranno i panni dell’ormai conosciuto e malvagio alieno Cryptosporidium e indovinate un po’? Il nostro obiettivo sarà, ovviamente, quello di distruggere il pianeta Terra con tutta l’umanità al seguito. Per perseguire la nostra missione potremo imbracciare diversi tipi di armi, una più diversa e bizzarra dell’altra, che ci permetteranno di calarci in un gameplay divertente ed estremamente dinamico. Sony ha confermato l’uscita del gioco su PlayStation 5 e PlayStation 4, ma sbarcherà anche su Xbox Series X/S e PC.

Outcast 2 A New Beginning

Un altro titolo degno di nota mostrato durante il THQ Nordic Showcase è certamente Outcast 2 A New Beginning. Il gioco si presenta infatti come sequel ufficiale dell’iconica saga nata nel 1999 e sviluppata da Appeal. Outcast ha poi ricevuto un remake ufficiale nel 2017 denominato Outcast Second Contact e pubblicato da BigBen Interactive. Il gioco originale del 1999 è stato fondamentale per la nascita del genere action adventure open-world. Come anche nel remake, i giocatori partono per una spedizione volta all’esplorazione del pericoloso pianeta Adelpha, viaggio che deciderà la sorte di due mondi. Outcast 2 A New Beginning proseguirà dunque la storia del primo capitolo. Il titolo verrà pubblicato su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Purtroppo ad ora non è stata ancora comunicata la data di uscita ufficiale.

Expeditions: Rome

Attualmente in sviluppo presso gli studi di Logic Artists, Expeditions: Rome è un altro videogioco mostrato durante il THQ Nordic Showcase. Titolo di strategia con classici elementi propri dei giochi di ruolo a turni, porterà i giocatori a viaggiare per il globo per conquistare terre straniere. Il destino di Roma sarà dunque nelle nostre mani, ma oltre alla conquista dovremo anche fronteggiare e risolvere diverse problematiche politiche. Le scelte prese in game avranno un impatto decisivo sul continuo della storia e ovviamente sull’espansione del nostro impero. Expeditions: Rome verrà pubblicato su PC via Steam entro la fine del 2021.

Elex II

Sequel diretto di Elex del 2017, durante il THQ Nordic Showcase è stato mostrato il story trailer ufficiale di questo secondo capitolo sviluppato da Piranha Bytes. Il gioco si collocherà ancora una volta nel mondo post-apocalittico dalle tinte fantascientifiche di Malagan. Anche per questo capitolo le scelte dei giocatori avranno un peso nel continuo della trama e anche sul mondo in generale. Nel trailer è stato mostrato un accessorio che sicuramente apprezzerete: un jetpack che potrà essere usato in qualsiasi momento per rendere l’esplorazione più rapida e divertente. Ad ora non esiste una finestra di lancio ufficiale.

SuperPower 3

In arrivo anche il terzo capitolo della serie di strategici SuperPower mostrato al THQ Nordic Showcase. Il giocatore dovrà scegliere il proprio paese nel mondo e successivamente ne prenderà il controllo totale. Dovrà gestire l’economia, la demografia, le forze armate e moltissimi altri aspetti. Dovremo essere molto astuti e ricercare la strategia migliore per risolvere gli incidenti internazionali che ci capiteranno dinnanzi. Anche per questo gioco non è stata rivelata la data d’uscita e verrà pubblicato su PC via Steam.

Jagged Alliance 3

Possiamo affermare che il THQ Nordic Showcase ha avuto un gusto particolarmente “strategico”. Un altro titolo di questo genere mostrato durante l’evento è infatti Jagged Alliance 3. In questo caso i giocatori dovranno controllare delle squadre di mercenari e intraprendere diverse missioni per liberare dei paesi capitanati da dittatori tiranni. Ovviamente la strategia è tutto! Anche Jagged Alliance 3 verrà pubblicato su PC.

SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake

L’ultimo gioco che vediamo del THQ Nordic Showcase è il nuovo capitolo della serie che ha come protagonista la spugna gialla più amata di tutti gli oceani. SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake ci catapulterà in un’avventura bizzarra in compagnia di Spongebob, Patrik e Sally alle prese con dei portali cosmici. I pericoli non mancheranno, come anche il senso dell’humor tipico della serie. Il gioco verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. La data ufficiale di rilascio non è ancora stata resa nota.

Eccoci arrivati alla fine di questo recap. Ricordiamo anche che THQ Nordic ha deciso di continuare i festeggiamenti con diversi sconti sui suoi titoli su Steam. Inoltre Jagged Alliance Gold Edition e Titan Quest Anniversary sono riscattabili gratuitamente. Per non perdervi nessun aggiornamento vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’editore.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
2
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top