Tokyo Game Show 2023: Arriva l’annuncio per data e location

Tokyo Game Show 2023

Del Tokyo Game Show 2023 sappiamo ora quali saranno le date e la struttura ufficiale, grazie agli annunci della Computer Entertainment Supplier’s Association.

L’evento si terrà al Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, dal 21 al 24 settembre 2023, e occuperà l’intera sala dell’evento per la prima volta in quattro anni.

Tokyo Game Show 2023: quando e dove si terrà

Attraverso il sito ufficiale di Gematsu, riusciamo ad avere più dettagli sull’evento.

Le restrizioni COVID sono state in qualche modo allentate in Giappone, ma quest’ultimo è stato più lento della maggior parte dei paesi del mondo nel consentire che si svolgessero di nuovo grandi eventi come il Tokyo Game Show. Il Tokyo Game Show 2023 sarà ancora quest’anno un evento ibrido, ma punta a diventare la più grande vetrina videoludica ibrida di sempre.

All’evento saranno disponibili più di 2.000 stand e si prevede che l’evento attirerà centinaia di migliaia di partecipanti.

Tokyo Game Show 2023

Suddivisione dei giorni dell’evento

Giovedì 21 e venerdì 22 settembre, saranno giorni lavorativi circoscritti al pubblico, mentre sabato 23 settembre e domenica 24 settembre si apriranno le porte per i visitatori. La mostra incentrata sui giochi inviterà una vasta gamma di visitatori, compresi professionisti e famiglie.

Inoltre, la sede virtuale Tokyo Game Show VR 2023 si terrà per gli stessi quattro giorni dell’evento fisico, ma la mostra virtuale rimarrà per una settimana in più rispetto a quella fisica, fino a domenica 1 ottobre.

tokyo game show 2023

In che modo è possibile visitare l’evento ibrido?

Sarà possibile immergersi nel Tokyo Game Show 2023 attraverso tre differenti metodologie:

  • In sede fisica: Dove vengono allestite nuove aree per soddisfare l’industria dei giochi in espansione. Le aree dedicate alla famiglia e ai cosplay vengono riproposte per la prima volta dopo quattro anni. Anche gli eventi sul palco vengono aggiornati per offrire un intrattenimento più piacevole.
  • In Sede virtuale: La sede virtuale “Tokyo Gmae Show VR” è apparsa per la prima volta nel 2021. In questo terzo anno, i visitatori possono accedere alla sede tramite smartphone oltre a HMD e PC. Il mondo si sta evolvendo e potenziato e grazie alle nuove tecnologie è possibile visitare le fiera senza esserci fisicamente.
  • Online: Anche quest’anno TGS offre programmi online. Potete dare un’occhiata agli espositori tramite programmi di streaming ufficiali e giocare alle versioni di prova di giochi indipendenti e titoli di grandi nomi sullo speciale sito Steam.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top