TopSpin 2K25 segna un grande ritorno nei giochi di tennis, sarà pubblicato da 2K – teaser trailer

TopSpin 2K25 segna un grande ritorno nei giochi di tennis, sarà pubblicato da 2K - teaser trailer
Informazioni sul gioco

2K Games ha annunciato con un teaser trailer TopSpin 2K25, che segna il ritorno di un grande classico dei giochi di tennis e il primo nuovo gioco della serie Top Spin dal 2011.

TopSpin 2K25 è “in arrivo”, si legge nel sito teaser. Abbiamo pochi dettagli e un bizzarro cambio di nome: Top Spin diventa TopSpin. Una nomenclatura forse dettata dalla volontà di uniformare tutti i giochi sportivi di 2K Sports, o forse per evitare beghe coi marchi registrati in precedenza.

TopSpin 2K25: tennis, un grande ritorno, sarà pubblicato da 2K – teaser trailer

Infatti, l’ultimo titolo è stato sviluppato dal team 2K Czech (meglio conosciuto per la serie di giochi Mafia), ma questo nuovo titolo è stato sviluppato da Hangar 13, uno studio che ha anche sviluppato in precedenza la serie di giochi Mafia come Mafia: Definitive Edition.

Guardate il teaser trailer, qui sotto:

Il primo Top Spin è un videogioco di tennis uscito nel 2003 e sviluppato da PAM Development e Indie Games e pubblicato da Microsoft Game Studios per Xbox, successivamente pubblicato da Atari Europe per PC nel 2004 e da 2K per PlayStation 2 nel 2005.

Il gioco offriva un approccio simulativo che si andava ad opporre a quello arcade di Virtua Tennis, vero re incontrastato del settore in quei tempi.  Top Spin presentava diverse innovazioni, tra cui i “colpi a rischio”, in cui i giocatori possono eseguire servizi e colpi più difficili oltre a colpi piatti, top spin, slice e pallonetti. Ebbe un discreto successo tanto da ricevere tre sequel, fino all’interruzione nel 2011.

Questo teaser del nuovo capitolo è stato davvero tempestivo, visto che è stato pubblicato durante gli Australian Open. 2K afferma che “Ulteriori informazioni su TopSpin 2K25, compresi altri Grandi Slam e tornei, sono in arrivo più avanti”. Nel frattempo, i fan possono visitare il sito ufficiale per gli aggiornamenti.

Non sono state comunicate le piattaforme, ma gli altri titoli di 2K Sports come NBA 2K24 sono arrivati su PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC Windows, quindi ci aspettiamo uniformità.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top