Un tredicenne diventa il primo essere umano a battere Tetris

Un tredicenne diventa il primo essere umano a battere Tetris
Informazioni sul gioco

Un ragazzino di 13 anni è diventato il primo essere umano a battere Tetris originale e a raggiungere la schermata di endgame del gioco.

L’adolescente, che sui social media si fa chiamare Blue Scuti, ha pubblicato martedì sul suo canale YouTube un video in cui  ha sconfitto il capostipite e forse il più popolare ancora oggi dei puzzle game.

Secondo 404 Media, il record era precedentemente detenuto da un bot guidato dall’intelligenza artificiale. Solo l’IA era riuscita a battere Tetris, nessun umano ci era riuscito prima del ragazzino finora, o almeno così è documentato.

Un tredicenne diventa il primo essere umano a battere Tetris – l’impresa storica immortalata durante un video live

“Blue Scuti” Gibson è stato il primo a battere il gioco sull’originale Nintendo Entertainment System, secondo quanto riportato da 404 Media. Secondo la testata, ha anche battuto i record mondiali per il punteggio complessivo, il livello raggiunto e il numero totale di linee.

Gibson, che è un giocatore competitivo di Tetris, è riuscito a raggiungere l’endgame di Tetris. Non si tratta di una classica schermata di game over, con i titoli di coda o il messaggio di congratulazioni. Semplicemente, il gioco va in crash perché si tratta di una eventualità non prevista dai programmatori originali del titolo per NES.

Questo è battere Tetris, un’impresa un tempo ritenuta impossibile.

Gibson ha impiegato 38 minuti per completare il gioco, dove ha raggiunto l’impressionante livello 157 e un punteggio di 999999 (i numeri dello score non possono andare oltre).

Quando ho iniziato a giocare a questo gioco non mi sarei mai aspettato di andare in crash o di batterlo“, ha scritto sul suo canale YouTube.

Oh, mio Dio! Oh, mio Dio! Oh, mio Dio. Sì!!”, dice. “Sto per svenire. Non sento le dita. Non sento le mani”.

Di seguito il video della storica impresa.

Questa impresa è stata celebrata da tutti i media, con il presidente del Classic Tetris World Championship Vince Celemnte  che ha dichiarato al NYT: “È praticamente qualcosa che tutti pensavano fosse impossibile fino a un paio di anni fa“.

Tetris è forse uno dei giochi più conosciuti in tutto il mondo. Dal suo lancio originale è stato portato praticamente su ogni piattaforma e ha ricevuto diversi sequel, reinterpretazioni e spin-off, l’ultimo dei quali è l’ottimo Tetris Effect: Connected.

C’è anche l’ottimo Tetris 99 disponibile su Nintendo Switch Online, mentre sta per uscire nelle sale un film dedicato all’iconico videogioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top