C’è un remake 3D in UE4 del primo Zelda NES che è scaricabile gratis: recuperatelo prima che Nintendo lo faccia sparire

C'è un remake 3D in UE4 del primo Zelda NES che è scaricabile gratis: recuperatelo prima che Nintendo lo faccia sparire
Informazioni sul gioco

Dal nulla apprendiamo che esiste un remake 3D completo del primo The Legend of Zelda , chiamato per comodità Zelda NES. Il gioco è ancora in beta, ma è completo e copre tutta la mappa e tutti i dungeon, compreso il Monte della Morte.

La cosa strana è che si è parlato poco e niente di questo remake amatoriale, forse per evitare che Nintendo bloccasse il progetto sul nascere. Ma ora che è venuto alla luce, siamo certi che arriverà un’azione decisa da parte della casa di Kyoto.

The Legend of Zelda Era Of Decline Project è il remake di Zelda NES che è scaricabile gratis: ecco il link per il download

The Legend of Zelda Era Of Decline Project è un remake fedele del primo gioco di Zelda uscito su NES.

Sono stati fatti tanti remake amatoriali per la serie, ma principalmente per quelli tridimensionali come Ocarina of Time, per esempio questo in Unreal Engine 5.

Nessuno però si era mai preoccupato di rifare i primi giochi della serie, ma forse il remake ufficiale di Zelda Link’s Awakening ha ispirato la mano di questo autore.

Questo progetto è abbastanza fedele, mantenendo l’inquadratura top down, la mappa dell’overworld a stanze separate, i dungeon e i boss, gli oggetti e i power up;  le musiche che sono simili ma riorchestrate per evitare il più possibile l’infrangimento di copyright.

Ovviamente il look e le animazioni di Link e dei nemici sono state rifatte, o meglio dire fatte da zero, e tutto il mondo sembra finalmente vivo e vegeto, invece che statico nella semplicità degli 8-bit che il NES era capace 35 anni fa.

Ecco un trailer del remake:

Sicuramente è strano che Nintendo non abbia già bloccato il progetto, dato che è in vita da diversi mesi. In ogni caso conviene che lo scarichiate prima che venga rimosso da probabili azioni legali. Il gioco è completo e giocabile dall’inizio alla fine. Ovviamente solo su PC.

Gli interessati possono scaricare l’ultima versione beta del remake 3D di Zelda NES, The Legend of Zelda Era Of Decline Project da questo link.

I remake 3D con Unreal Engine sono sempre più in aumento. Principalmente sono curati da appassionati che vorrebbero delle versioni rifatte dei giochi classici che amano.

Lasciando stare le innumerevoli mod per GTA V che lo rendono veramente un gioco futuristico, ci sono remake in Unreal Engine 5 di Need for Speed Underground 2, o ad esempio il remake UE4 di Dino Crisis 2 in Unreal Engine 4  un gioco che tutti amano e non si capisce perché non venga riportato in auge ufficialmente.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top