A un mese dall’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo è tornata a mostrarci qualcosa sul gioco in vista del day one fissato al 12 maggio 2023.
A presentare il filmato, della durata di circa 3 minuti, è stato Eiji Aonuma, storico producer della saga. A differenza dell’ultimo appuntamento, in cui ci mostrò oltre 10 minuti di puro gameplay, questa volta è stato breve e ha lasciato subito spazio alle immagini.
Indice
Cosa si è visto nell’ultimo trailer di Zelda: Tears of the Kingdom?
Quest’ultimo trailer non fa che aumentare l’hype per l’atteso seguito di Breath of the Wild. Dopo alcune scene tra le isole nel cielo e la piana di Hyrule, dove la vita quotidiana sembra essere tornata ai fasti di un tempo, l’oscura energia rossa sotto il controllo di Ganondorf fa precipitare il mondo in una nuova crisi.
Link e Zelda verranno separati; il primo si ritroverà un braccio malmesso e corrotto dal potere di Ganondorf, la seconda cade nel vuoto, come già visto nel primissimo teaser del gioco.
Si alternano alcune sequenze di gioco ricche di idee e scorci inediti, tra sezioni platform, enigmi e combattimenti. Vediamo per la prima volta una nuova razza, probabilmente gli Zonai, dalle fattezze draconiche.
Ancora una volta, Link sarà chiamato a salvare il mondo con la fidata Spada Suprema. Gli amici incontrati nel gioco precedente avranno bisogno del nostro aiuto per superare alcune zone, mentre i nuovi Campioni e altri personaggi ci aiuteranno persino in battaglia.
Si vedono infine un nuovo nemico rotolare verso Link, un boss glaciale e Zelda, vestita in abiti cerimoniali e finita chissà dove. La principessa pare essere venuta a conoscenza di un metodo per sconfiggere definitivamente Ganondorf e la sua maledizione, quelle Lacrime del Regno che danno il nome al gioco, e tramite i suoi poteri implora Link di trovarla.
Questo è quanto mostrato nell’ultimo trailer pre-lancio per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, continuate a seguirci per tutte le novità sul gioco.