La software house INTI CREATES, diventata famosa per lo sviluppo di alcuni episodi della saga di Mega Man e per titoli come Bloodstained: Curse of The Moon 2, Gal*Gun Double Peace e Azure Striker GUNVOLT 3, ha condiviso un nuovo trailer di Umbraclaw, il loro nuovo titolo di prossima uscita.
Il Metroidevania, che a prima vista ci appare l’anello di congiunzione tra Stray e Bayonetta, era stato annunciato principalmente per PC tramite Steam, ma ora sappiamo che arriverà anche su Nintendo Switch.
Indice
Umbraclaw: Il metroidvania felino
Prima di parlare del titolo, diamo insieme un’occhiata al trailer condiviso sul Canale YouTube di INTI CREATES.
Non ci sono molte informazioni sulla finestra di lancio, il gioco è attualmente in stato di sviluppo – come viene descritto anche sul sito ufficiale. Ma riusciamo ad avere qualche informazione in più attraverso la sua pagina di Steam.
Creato dal regista di Blaster Master Zero, Satoru Nishizawa, il gioco d’azione 2D a scorrimento laterale ci permetterà di accompagnare Kuon, il nostro felino protagonista, nel viaggio alla ricerca del suo padrone che si trova in uno dei paesi degli inferi conosciuto come Soulplane – Piano delle Anime.
Il primo impatto col titolo ci ha fatto pensare di trovarci di fronte a uno Stray in versione Platform, ma avanzando nel gioco – e dopo la trasformazione di Kuon – il gameplay assume una parvenza molto più action e grazie al suo stile infernale colorato e variopinto, abbiamo percepito alcune influenze dal regno infernale della serie di Bayonetta e il suo Spin-off Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon.
La grafica, dai toni cupi ma vivaci, vi trascinerà nel mondo delle storie di fantasia.
Durante la vostra avventura attraverso il Piano delle Anime, il sistema “Anima Revive” conferirà a Kuon le abilità di vari animali. Queste abilità saranno fondamentali per superare gli ostacoli che dovrete affrontare. Nel trailer vediamo come il nostro protagonista felino ottenga gli artigli di una tigre per dilaniare i nemici, le ali di un pipistrello per volare in giro e la dolcezza di un tenero cagnolino per evitare i danni.
Ok, questo è stato strano anche per noi, ma davvero interessante da vedere. Umbraclaw è presentato come un gioco impegnativo che dimostra come i gatti non siano solo carini, ma anche fedeli e combattivi.
Riuscirà Kuon a superare il Confine col regno dei morti per tornare a casa sano e salvo? Il vostro viaggio nell’aldilà vi aspetta.
Non abbiamo purtroppo altri dettagli sul gioco, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.
Articoli Correlati
15 anni di Bayonetta: PlatinumGames annuncia novità in arrivo
PlatinumGames acquista i diritti di The Wonderful 101 da Nintendo
I Migliori Hack and Slash del 2025: La nostra classifica