È stato rivelato che una delle mappe multiplayer più iconiche di Call of Duty, Shipment, è stata rilasciata per caso.
Il piccolo e frenetico campo di battaglia, caratterizzato da container navali vuoti, è apparso in diverse versioni della serie sin dal suo debutto nel 2007 come una delle mappe di lancio di Call of Duty 4: Modern Warfare.
Eppure, non sarebbe dovuta saltar fuori così presto!
Indice
Call of Duty e il rilascio delle mappe per sbaglio
Ma in un’intervista a Dextero, il direttore del design multiplayer di Infinity Ward Geoff Smith ha dichiarato che la sua inclusione nel gioco è stata “davvero un caso”.
Sphipment, una delle mappe più piccole di Call of Duty, è stata progettata esclusivamente come “mappa a schermo condiviso, quando ancora esisteva“, ha detto Smith.
Ma durante lo sviluppo, è entrata a far parte dello “script delle playlist” del gioco, poiché Infinity Ward l’ha utilizzata per i test interni, ha ricordato.
“Il nostro MP lead dell’epoca, quando siamo andati in onda, si è dimenticato di toglierla e non è stato possibile tornare indietro”, ha detto Smith. “È stato davvero un incidente”.
Senza preoccupazione alcuna, Smith afferma nell’intervista:
“Ci sono piccoli esperimenti felici. Cose che hanno funzionato, cose che non hanno funzionato per qualsiasi motivo. Credo che la rovina della mia esistenza sia Shipment.”
Modern Warfare è arrivato nei negozi nel 2007 con una mappa in più rispetto a quanto originariamente previsto da Infinity Ward. Se gli sviluppatori si fossero ricordati di ricontrollare lo script della playlist all’ultima ora, non si può sapere cosa ne sarebbe stato di Shipment.
Forse avrebbe colpito l’attenzione dei pochi amanti dello split-screen, ma è molto probabile che sarebbe potuta finire come un’altra mappa di CoD persa nel tempo.
Dopo 16 anni e altre cinque apparizioni nei titoli principali di Call of Duty, è diventato senza dubbio uno dei campi di battaglia più popolari del franchise. Un caso fortunato, anche se non viene definito tale dall’autore. Fa riflettere il fatto che la struttura della mappa sia stata impostata anche per il gioco da tavolo ufficiale di CoD.
L’aggiornamento Modern Warfare 2 e Warzone 2 Season 3 Reloaded è stato lanciato la scorsa settimana, e ha causato un po’ di problemi su PC. Ha introdotto la nuova mappa multigiocatore Alboran Hatchery, un nuovo episodio Atomgrad Raid, un nuovo spazio di gioco DMZ, Warzone 2 Ranked Play e nuove armi, tra le altre caratteristiche.
All’inizio della giornata, la Commissione europea ha approvato l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard, proprietaria di Call of Duty, per un valore di 69 miliardi di dollari, dopo che il produttore di Xbox ha accettato di sottoscrivere impegni di licenza per il cloud gaming che rispondono alle preoccupazioni dell’autorità di regolamentazione in materia di concorrenza.