Vampire The Masquerade Bloodhunt, cessato lo sviluppo 1 anno dopo il lancio, ma i server rimarranno online

Vampire The Masquerade Bloodhunt, cessato lo sviluppo a un anno dal lancio, ma i server rimarranno online
Informazioni sul gioco

Ad appena un anno dal lancio del gioco su PC e PlayStation, Sharkmob Interactive ha rivelato che il battle royale Vampire The Masquerade Bloodhunt ha cessato lo sviluppo attivo, anche se il gioco rimarrà giocabile nel prossimo futuro.

Sharkmob ha dato l’annuncio tramite un post sul blog del sito ufficiale del gioco, in cui si legge che il gioco non è riuscito a “raggiungere la massa critica necessaria per sostenere lo sviluppo“.

Tuttavia, il team ha anche dichiarato che il gioco rimarrà giocabile “finché avremo una base di giocatori e una comunità attiva“.

Vampire The Masquerade Bloodhunt chiude – cosa succederà ai server?

Lo sviluppo attivo cesserà formalmente dopo un ultimo aggiornamento dei contenuti – con l’aggiunta di un sistema di votazione dei giocatori in gioco “per sbloccare regolarmente nuove cose e mantenere Bloodhunt fresco” – e il gioco entrerà in modalità di manutenzione.

Tuttavia, i server rimarranno attivi e il gioco continuerà a essere giocabile “finché avremo una base di giocatori e una comunità attiva”.

Il lasso di tempo dell’attività di server è più che un’incognita, e dipende dalla player base. Ed è altamente probabile che dopo questa notizia si verifichi un fuggi fuggi di giocatori.

Inoltre, l’acquisto di valuta reale terminerà il 26 settembre, ma Sharkmob sta implementando un modo per guadagnare più facilmente gettoni di gioco in modo che i giocatori possano continuare a sbloccare cosmetici.

Anche se siamo tristi come voi che lo sviluppo di Bloodhunt sia giunto al termine”, ha concluso lo studio, “sappiate che è stata una decisione difficile da prendere e che porteremo questa esperienza con noi nello sviluppo dei prossimi giochi“.

Vampire: The Masquerade Bloodhunt è solo l’ultimo dei giochi come servizio a cessare le attività subito dopo il lancio, aggiungendosi a un elenco che comprende Apex Legends Mobile, Echoes of Mana, Knockout City, Rumbleverse e Babylon’s Fall, e addirittura Battlefield Mobile ha terminato lo sviluppo prima di uscire.

Questo fatto testimonia che è un tipo di business rischioso oggi come oggi, forse perché semplicemente ci sono troppi giochi come questi e richiedono molto tempo ai giocatori, se si vuole competere. Per uno che fa il botto, altri 10 finiscono nell’oblio.

Tuttavia, è uno dei pochi giochi che rimarranno operativi dopo la cessazione dello sviluppo attivo, come Marvel’s Avengers di Square Enix.

Per i curiosi, Vampire The Masquerade – Bloodhunt è disponibile per il download gratuito su PC via Steam e PlayStation 5.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top