Call of Duty: L’aggiornamento della stagione 3 rompe il gioco su PC

warzone 2 stagione 3 modern warfare 2
Informazioni sul gioco

Il 12 aprile, Call of Duty ha ricevuto il suo più grande aggiornamento multigiocatore dall’uscita di Modern Warfare 2 e Warzone 2 con il lancio della Stagione 3.

La nuova stagione ha aggiunto un mucchio di nuove mappe, armi, modalità e funzionalità, oltre a un bug piuttosto significativo. Se volete saperne di più vi invitiamo a recuperare sul sito i nostri articoli sull’anteprima e sull’approfondimento dell’aggiornamento.

Ma tale aggiornamento ha causato problemi ai giocatori PC. Ecco perché!

Call of Duty: la stagione 3 rompe il gioco su PC

Dopo questo aggiornamento, i giocatori con GPU AMD Vega hanno riscontrato crash immediati all’avvio di Modern Warfare 2 e Warzone 2, accompagnati da un messaggio “DirectX ha riscontrato un errore irrecuperabile“. Il problema riguarda anche i giocatori con hardware basato su Vega, come la Radeon VII e praticamente tutte le GPU integrate nei processori Ryzen.

Dopo diversi giorni di lamentele, tra cui un thread sui forum di Steam che ora conta oltre 1.000 risposte, Beenox – lo studio canadese di Activision Blizzard responsabile della gestione delle versioni PC di Call of Duty – ha riconosciuto il problema su Twitter, scrivendo:

“Stiamo indagando su un crash all’avvio che interessa gli utenti AMD VEGA su WZ2 e MWII. Il team sta lavorando attivamente per risolvere il problema.”

Arrivati al 17 aprile i giocatori attendevano ancora una soluzione. Alcuni di loro si stanno disperando e hanno lanciato una petizione su change.org che chiede: “Sono passate 2 settimane da quando la maggior parte dei giocatori ha potuto giocare a questo gioco e o Activision interviene e risolve questo problema o dovremmo avere diritto a un rimborso”.

Un altro giocatore ha preso l’insolita misura di far recapitare una pizza al formaggio all’ufficio di Beenox in Quebec con il messaggio “Help Vega Please” scritto sulla scatola. In base alla foto della prova di consegna che mostra il cartone della pizza adagiato su quella che sembra una panchina di una sala d’attesa, sospetto che la pizza non sia mai arrivata agli sviluppatori.

Nel frattempo, il ritorno della relativamente tranquilla modalità Plunder in Warzone 2 ha portato con sé un bug che ha fatto sì che le statistiche della modalità venissero applicate nella più sudata modalità Battle Royale. Questo significava, come ha detto Raven Software, che “alcuni di voi stanno per avere un K/D MOLTO elevato”. Il problema è stato elencato sul forum Trello di Warzone 2 e ora è stato contrassegnato come risolto.

Call of Duty Ricochet

L’incidente legato a Vega, tuttavia, non è ancora stato segnalato né lì né sul Trello di Modern Warfare 2, ma forse l’invio di un’altra pizza potrebbe essere d’aiuto.

Al momento, gli sviluppatori dovrebbero essere al lavoro per sistemare il problema, ma anche se non ci sono novità in vista resteremo in attesa per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top