Nel corso dell’Evo 2023, l’evento annuale di eSport incentrato esclusivamente sui giochi di combattimento che si sta svolgendo in questi giorni, molti sono i titoli presentati o approfonditi.
Tra questi troviamo Under Night In-Birth II Sys:Celes, nuovo picchiaduro targato Arc System Works.
Ecco ciò che sappiamo a riguardo.
Indice
Presentato al mondo Under Night In-Birth II Sys:Celes
Prima di parlarne, diamo un’occhiata insieme al trailer ufficiale – disponibile sul canale YouTube degli Arc System.
Arc System Works (Produttore) e lo studio di sviluppo French-Bread, hanno annunciato il gioco di combattimento Under Night In-Birth II Sys:Celes per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (tramite Steam).
L‘arrivo del titolo è previsto per l’inizio del 2024 con netcode rollback e supporto linguistico per inglese, giapponese, coreano, cinese tradizionale, cinese semplificato, francese, italiano, tedesco e spagnolo.
È attualmente giocabile presso lo stand di ASW all’EVO, che si tiene quest’anno dal 4 al 6 agosto a Las Vegas; proprio come è possibile provare Project L, il picchiaduro di Riot Games ispirato all’universo narrativo di League of Legends – se volete saperne di più, trovate il nostro articolo sul sito che spiega le meccaniche di gioco.
Qualche dettaglio sul nuovo Under Night In-Birth
Under Night In-Birth II Sys:Celes è un gioco d’azione e di combattimento in stile Light-Novel, che introduce un’aggiunta del tutto originale al genere picchiaduro, intrecciando una storia drammatica di sopravvivenza e di duelli con nemici potenti, ambientazioni visive fantastiche, 21 personaggi che ritornano e nuovi In-Birth che si aggiungono per rafforzare un roster già ricco. Tutto sapientemente accompagnato dalla una musica di sottofondo molto avvincente.
Creato in collaborazione con lo sviluppatore French-Bread, il gioco conterrà il capitolo finale della storia della “Hollow Night”, iniziata con l’uscita della serie originale più di dieci anni fa!
I giocatori assumono il ruolo di Hyde, giovane liceale e protagonista della storia, che incontra una misteriosa ragazza, Linne, che risveglia improvvisamente i suoi poteri EXS. I due si uniscono in una lotta estenuante per sconfiggere il temibile Paradox.
Tuttavia, una forza enigmatica nota come Kuon l’Eone appare e schiaccia i due vincitori, proclamando il suo avvento della fine del mondo. Questo porta alla scomparsa di Linne e Hyde, ormai determinato a salvare il mondo da Kuon, si avventura da solo nella Notte…
Il gioco sembra presentare lo stesso gameplay del suo predecessore, offrendoci una rapida panoramica di alcune lotte, ma per il momento non vengono introdotte nuove meccaniche o stili di gioco. Resteremo in attesa di novità per saperne di più.