Project L: Mostrato il Gameplay all’Evo 2023 con Combo, Mosse Speciali, Parry, Tag, Fuse System e Mappatura dei comandi

Project L Riot Games Evo 2023 Parry Fuse System

Project L è il picchiaduro creato da Riot Games e ambientato nell’universo narrativo di League of Legends.

Nel momento della stesura di questo articolo si sta svolgendo l’EVO 2023, nel corso del quale la Champ Designer di Riot, Caroline Montano, ha introdotto le meccaniche del nuovo gioco.

Ecco cosa abbiamo scoperto.

Come si gioca a Project L? 

Nel corso dell’Evolution Championship Series 2023, l’evento annuale di eSport incentrato esclusivamente sui giochi di combattimento, il team di Riot ha nuovamente presentato Project L.

Nella presentazione è stato mostrato un nuovo campione, Yasuo, che si unisce al roster di gioco. Inoltre, è stato spiegato nel dettaglio come funziona il sistema di combattimento. Potete recuperare il video sul canale YouTube ufficiale di Riot.

Attacchi e combo

Iniziamo dalle basi.

Il titolo presenta un sistema incentrato su tre tasti di attacco, che riguarderanno rispettivamente Attacchi Leggeri, Medi e Pesanti. L’esecuzione degli attacchi varia se si associa una direzione all’attacco.

Ogni campione ha delle combo base prestabilite eseguibili con catene di attacchi.

Combo Aeree

Con la combinazione di tasti ➘+H (Diagonale Basso/Avanti + Tasto Attacco Pesante) è possibile lanciare il aria l’avversario.

Ogni personaggio ha la facoltà di eseguire combo aere dopo aver sbalzato in aria il nemico, e questo genera una serie di concatenamenti che possono arrecare molti danni.

Project L Evo 2023 Parry Mosse Speciali

Mosse Speciali e Ultimate

Ogni campione è dotato di due mosse speciali – a cui vengono assegnati i tasti S1 e S2.

Le mosse speciali hanno differenti effetti a seconda del personaggi che decidiamo di utilizzare, ma entrambi i tasti di esecuzione possono offrivi Mosse Ultimate.

Queste si eseguono dalle pressione di ↓↓+S1 o S2 (Giù, Giù + Tasto Special 1 o Tasto Special 2)La prima consuma una delle tre barre di energia speciali che il personaggio ha a disposizione, la seconda ne consuma due; se eseguite i comandi ↓↓+S1+S2 (Giù, Giù + Tasto Special 1 + Tasto Special 2) scatenerete la mosse finale al costo di tutte le barre di energia – e vi regalerà un’esecuzione Ultimate con scena animata associata.

Come difendersi?

La difesa in Project L è la più classica del mondo dei picchiaduro: Potete difendervi premendo ← (Indietro) sui tasti direzionali.

Se si va indietro mentre si rimane accovacciati è possibile difendersi anche dagli attacchi in arrivo dal basso.

Nel caso in cui l’avversario vi mette alle strette, potete premere:

  • →+L+M (Avanti + Tasto Attacco Leggero + Tasto Attacco Medio) per spingere via l’avversario.
  • ←+L+M (Indietro + Tasto Attacco Leggero + Tasto Attacco Medio) per scappare con uno scatto in ritirata.

Parry

Viene anche introdotta la meccanica della Parata, comunemente chiamata Parry, per deviare l’attacco del nemico e sbilanciarlo.

Premendo L+H (Tasto Attacco Leggero + Tasto di Attacco Pesante), e ↓+L+H (Giù + Tasto Attacco Leggero + Tasto Attacco Pesante) per i colpi bassi, eseguirete una parata che sbilancerà il nemico e vi darà l’opportunità di contrattaccare.

Questa è l’azione più punitiva di tutto il gameplay di Project L. Riuscendo, avrete la possibilità di contrattaccare, il fallimento costerà una barra di energia e vi renderà vulnerabili per una frazione di secondo.

Project L Riot Games

Azioni speciali

Avendo la possibilità di effettuare combo aeree, è plausibile pensare che alcuni giocatori sfruttino la meccanica per piombarvi addosso dal cielo. Per evitare che ciò avvenga, esiste la contromisura “anti-aerea”: ↓+H (Giù + Tasto Attacco Pesante).

Se invece siete proprio alle strette e non avete modo di salvarvi, potete utilizzare l’asso nella manica. Premendo S1 o S2 + T (Tasto Speciale 1 o Tasto Speciale 2 + Tasto del Tag), arriverà in soccorso il vostro compagno a tirarvi fuori dai guai. Non bisogna dimenticare che Project L è un picchiaduro 2v2.

Quest’ultima risorsa può essere utilizzata anche se il vostro compagno è KO, ma può anche essere soggetta a contrattacchi- quindi usatela con attenzione.

Comandi Tag

Come detto, Project L è un picchiaduro 2v2, quindi di coppia.

Nel corso della lotta, il vostro compagno può essere chiamato in campo per salvarsi da situazioni pericolose, continuare combo se chiamato nel momento giusto e dare supporto in battaglia.

Ogni eroe ha due tipologie di attacchi di supporto e si eseguono con →+T o ←+L (Avanti + Tasto del Tag o Indietro + Tasto del Tag). Questa combinazione di tasti può essere utilizzata anche per eseguire l’Ultima Risorsa di un compagno appena finito KO: Quando un eroe è appena stato messo KO e subentrerà il suo compagno, lo sconfitto potrà eseguire un devastante attacco ai danni del nemico come ultimo regalo di addio.

Fuse System

Il Fuse System è il sistema di sinergia, l’opzione che modifica lo stile di gioco del duo da voi scelto.

Le opzioni a disposizione sono varie e vi permettono diversi approcci alla lotta. Provateli tutti e scegliete quello che si adatta meglio al vostro stile di gioco.

Mappatura dei comandi

Sia che giocate con il Gamepad o con l’Arcade Stick, ecco la mappatura dei controlli di Project L:

Project L Evo 2023 Mappatura dei Comandi

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top