Sorpresa! Valorant disponibile ora su PS5 e Xbox Series X/S dopo solo una settimana di beta. La versione per console ha quindi lasciato quella fase di prova, pertanto i giocatori possono già da adesso tuffarsi nello sparatutto tattico in prima persona.
Indice
Valorant disponibile ora sulle console
Per chi non lo sapesse, la versione PC del gioco era stata lanciata nel 2020; sono stati quattro lunghi anni per i possessori di console, ma ora questa attesa è finita.
Il gioco tuttavia non offrirà il crossplay tra PC e console; una scelta fatta per mantenere lo standard di qualità competitiva che il gioco ha da quando è uscito. Riot ha promesso inoltre che tutti i futuri aggiornamenti del gioco verranno lanciati simultaneamente. Ciò significa che tutte le mappe e i personaggi aggiuntivi arriveranno contemporaneamente.
Come avevamo già accennato, lo studio di sviluppo ha apportato alcune modifiche alla versione console del gioco, in modo da renderlo più adatto ai controller per il gameplay. La nuova modalità introdotta su console e chiamata Focus si comporta essenzialmente come la versione su PC ma con sensibilità ridotta.
🚨 Incursion Imminent 🚨
VALORANT is now LIVE on PlayStation 5 and Xbox Series X|S consoles. pic.twitter.com/cX5boZXPRI
— VALORANT (@VALORANT) August 2, 2024
Si tratta di un passo significativo per Riot, poiché Valorant è il suo primo gioco live-service su console, mentre titoli come League of Legends e Teamfight Tactics rimangono solo per PC.
Tuttavia ricordiamo che l’editore ha in programma di lanciare il suo prossimo gioco di combattimento basato su League of Legends chiamato 2XKO anche su PlayStation e Xbox.