Vendite Dragon Ball Z Kakarot: oltre 8 milioni di copie a luglio 2024

Vendite Dragon Ball Z Kakarot: oltre 8 milioni di copie a luglio 2024
Informazioni sul gioco

Vendite Dragon Ball Z Kakarot a gonfie vele, visto che il publisher Bandai Namco ha rivelato che sono oltre 8 milioni di copie quelle vendute, sin dal debutto, a luglio 2024.

I giochi di Dragon Ball sono veramente tanti, ma questo non ha impedito a Kakarot di raggiungere una pietra miliare eccezionale per un picchiaduro basato su anime che va a competere in una densa folla che ha comunque un pubblico non esteso come quello su cui possono contare giochi come EA Sports FC 24, Mario Kart 8 Deluxe o Elden Ring.

Vendite Dragon Ball Z Kakarot: oltre 8 milioni di copie a luglio 2024

Dragon Ball Z: Kakarot si è dimostrato uno dei giochi più apprezzati dai fan sin dagli albori della serie videoludica dedicata all’anime di Toriyama, che muoveva i suoi primi passi negli anni ’80 su NES con giochi purtroppo mai usciti dal Giappone.

Dragon Ball Z: Kakarot è un gioco un po’ particolare rispetto agli standard della serie, che può essere descritto come un “simulatore di Dragon Ball” invece di essere “solo” un picchiaduro. E quest’avventura ha attirato le persone. Tantissime. Non a caso lo abbiamo inserito nella nostra selezione dei migliori giochi di Dragon Ball.

All’inizio di quest’anno abbiamo purtroppo perso Akira Toriyama, l’ideatore e mangaka di Dragon Ball, che prima di lasciarci ha avuto in Sand Land la sua ultima fatica, da cui è nato il videogioco omonimo – qui la nostra anteprima di Sand Land.

Ora Bandai Namco annuncia via canali social che Dragon Ball Z: Kakarot ha venduto oltre otto milioni di giochi dalla sua prima edizione quattro anni fa.

Il gioco si è arricchito con tanti DLC post lancio, il cui ultimo “Goku’sNext Journey è uscito da poco e ha chiuso il ciclo narrativo.

Sembra quindi che ci siano buone possibilità che Bandai Namco provi a fare qualcosa di simile in futuro, dato che è ovviamente apprezzato dai fan.

Ecco un il tweet del canale ufficiale di Dragon Ball, seguito dalle dichiarazioni ufficiali del team responsabile:

Dragon Ball Z: Kakarot è principalmente una lettera d’amore ai fan della serie. Dal primo momento in cui parte l’iconica sigla giapponese fino ad alcuni dei personaggi oscuri che compaiono durante l’esplorazione del mondo, questo gioco è una festa della nostalgia per i fan dell’anime. Considerando che i doppiatori di lunga data, sia per il doppiaggio giapponese che per quello inglese, riprendono i loro ruoli, tutto risulta familiare e confortante fin dall’inizio”.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top