Oggi vi forniamo un aggiornamento sulle vendite videogiochi, in particolare quelle del publisher di GTA V.
Il gioco di Rocstkar ha piazzato ben 185 Milioni di copie su tutte le piattaforme.
Take-Two Interactive ha pubblicato il suo ultimo rapporto sugli utili per il trimestre primo trimestre dell’anno fiscale 2023, conclusosi il 30 giugno.
Nel rapporto, ha fornito un aggiornamento sugli ultimi dati di vendita dei suoi franchise più venduti e ha fornito un aggiornamento sulle vendite dei singoli giochi.
Indice
GTA V a quota 185 Milioni, la serie conta oltre 400 milioni di copie, Red Dead Redemption 2 a 55M
La serie Grand Theft Auto è il franchise più venduto da Take-Two con oltre 405 milioni di unità vendute. Un numero pazzesco coadiuvato dal lancio di GTA V su console current-gen, dalla scorporazione di GTA Online dal gioco single player, e dal lancio della GTA Definitive Collection.
Si tratta di un aumento rispetto ai 400 milioni di unità del trimestre precedente, conclusosi il 31 marzo 2022. Secondo Take-Two, si tratta di “uno dei marchi di maggior successo, iconici e acclamati dalla critica in tutto l’intrattenimento”.
GTA V ha venduto oltre 185 milioni di unità, in crescita rispetto ai 180 milioni di unità. È il “gioco più venduto degli ultimi 10 anni negli Stati Uniti, sia in termini di unità che di dollari venduti”.
La serie Red Dead Redemption con solo due uscite ha venduto oltre 79 milioni di unità in tutto il mondo, in crescita rispetto ai 75 milioni di unità.
Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 55 milioni di unità, in crescita rispetto ai 53 milioni di unità. È il secondo titolo più venduto negli Stati Uniti negli ultimi cinque anni in base alle vendite in dollari.
Queste vendite potrebbero però presto impennarsi grazie al porting PS4 e Switch di RDR annunciato giorni fa e in uscita a ottobre.
Vendite videogiochi Take-Two: NBA 2K, Borderlands, Bioshock e Civilization
La serie NBA 2K ha venduto oltre 140 milioni di unità in tutto il mondo, in crescita rispetto ai 135 milioni di unità. È l’IP di simulazione di pallacanestro più venduta negli Stati Uniti in base ai dollari e alle unità vendute.
La serie Borderlands ha venduto oltre 81 milioni di unità in tutto il mondo. Si tratta di un aumento rispetto agli 80 milioni del trimestre precedente. Le vendite di Borderlands 2 hanno superato i 27 milioni di unità vendute, lo stesso dato del trimestre precedente. Borderlands 3 ha superato i 18 milioni di unità vendute, in aumento rispetto ai 17 milioni.
La serie Sid Meier’s Civilization ha venduto oltre 67 milioni di unità, praticamente invariato rispetto al precedente trimestre. Infine, la serie BioShock ha venduto quasi 42 milioni di unità, e anche qui nessuna variazione senza nuove release.
Articoli Correlati
- Lo sviluppatore di BioShock 4 assume 30 nuove persone, ma non si sa ancora nulla sul gioco
- Vendite giochi Take-Two: GTA V 200 Milioni di copie vendute, la serie 425 milioni, NBA 2K sfiora i 150 milioni – numeri da sballo per i franchise Rockstar e 2K
- Judas, il gioco del papà di BioShock in nuovi dettagli