Vendite videogiochi US: Diablo IV spopola in Nord America e batte Final Fantasy 16

Vendite videogiochi US: Diablo IV spopola in Nord America e batte Final Fantasy 16
Informazioni sul gioco

Vendite videogiochi US: in Nord America sono tutti pazzi per Diablo IV, visto che il videogioco di Blizzard è stato il più venduto di giugno 2023 in Nord America.

Circana, precedentemente nota come NPD Group, ha pubblicato le ultime classifiche di vendita di videogiochi negli Stati Uniti, sia per il software che per l’hardware. E siamo in possesso della top10 (che trovate più in basso).

Vendite videogiochi US: Diablo 4 primo nella top10 di giugno, FIFA 23 non pervenuto

Il videogioco più venduto nel mese di giugno è stato l’atteso Diablo 4, che è balzato subito al primo posto, seguito da Final Fantasy XVI, entrambi nuovi titoli.

A differenza delle classifiche di vendita UK che contano solo le vendite fisiche, Circana e NPD Group hanno sempre conteggiato il conglomerato delle copie fisiche e digitali.

Va notato che Nintendo non condivide i dati di vendita dell’eShop, quindi i giochi first party di Nintendo, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, si basano solo sulle vendite fisiche. Il numero reale sarà quindi molto più alto.

Il formato di videogiochi più venduto in vendite e in dollari è stata la console PlayStation 5 – che ha da poco superato 40 milioni di unità vendute – che secondo Circana è attualmente la piattaforma numero 1 negli Stati Uniti per il 2023.

Ecco la top ten dei videogiochi più venduti a giugno 2023:

  1. Diablo 4
  2. Final Fantasy XVI
  3. Street Fighter 6
  4. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
  5. Hogwarts Legacy
  6. Call of Duty Modern Warfare 2
  7. Star Wars: Jedi Survivor
  8. MLB: The Show 23
  9. Marvel’s Spider-Man:Miles Morales
  10. Marvel’s Spider-Man

A differenza delle chart europee, italiane e UK, FIFA 23 non è nemmeno in classica, mentre da noi domina da ottobre fino a giugnno. Questo testimonia la grande differenza di preferenze videoludiche tra i vari territori.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top