I metodi di viaggio rapido di Tears of the Kingdom consentono di esplorare rapidamente il mondo di gioco.
Andando avanti e indietro in determinate aree, potrete raggiungere facilmente nuove località. Ecco la guida per aiutarvi con le meccaniche di viaggio veloce nel nuovo capitolo di The Legend of Zelda.
Indice
Metodi di viaggio rapido in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Ci sono alcuni metodi di viaggio rapido in Tears of the Kingdom che si rendono disponibili nel corso dell’avventura. Una volta disponibili, è possibile aprire la mappa del mondo e selezionare un punto premendo il tasto “A” sul gamepad.
Allo stesso modo, vale la pena notare che, a parte alcune eccezioni, potrete viaggiare velocemente verso i luoghi sbloccati ogni volta che lo desiderate. È possibile farlo mentre si è fermi in città, mentre ci si tuffa tra le nuvole, mentre si nuota e altro ancora.
Se non avete ancora avuto occasione di giocare al titolo e cercate informazioni, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di videogiochitalia.
Se invece avete già iniziato l’avventura e avete bisogno di un aiutino, vi consigliamo di dare un’occhiala alla sessione guida del nostro sito, dove troverete altre guide su Tears of the Kingdom come la guida alla cucina (con le ricette) e come recuperare il Paraglinder (il paracadute da parapendio)
Santuari
Durante l’esplorazione dell’area iniziale dell’Isola Fluttuante in Cielo, entrerete in vari santuari per imparare nuove abilità.
Noterete dei cerchi blu che appaiono sul terreno davanti a ogni Santuario. Poi, una volta terminata quella parte del gioco, verrete informati che quei cerchi fungono da punti di viaggio rapido. Da lì, sarete in grado di viaggiare velocemente da qualsiasi Santuario che avete precedentemente “etichettato” (cioè, toccate il glifo verde per farlo apparire sulla vostra mappa).
Torri Topografiche
Dopo aver interagito con il rispettivo terminale di ogni Torre Topografica (le Skyview Tower), si sblocca il teletrasporto di quella struttura, che riempirà la mappa con dettagli sulle regioni di superficie e di cielo circostanti.
Poiché il teletrasporto vi proietterà direttamente in cielo, potrete vedere i punti di riferimento vicini e planare verso di essi.
Radici luminose
Il Chasm è il mondo sotterraneo del gioco, grande quasi quanto la regione di superficie. Pur essendo completamente avvolto dall’oscurità, ci sono dei punti luminosi chiamati Radici Luminose. Si tratta di grandi bulbi di alberi con una luce giallastra.
Una volta raggiunto uno di essi, interagite con il fusto per sbloccarlo come punto di viaggio rapido. Inoltre, le Radici Luminose riveleranno una parte di quell’area nell’Abisso.
Anche l’eventuale debuff dei cuori dovuto al Gloom verrà annullato.
Medaglioni di viaggio
L’ultimo metodo di viaggio rapido del nuovo The Legend of Zelda è il medaglione di viaggio.
Questa funzione speciale si sblocca completando i compiti di Robbie. Vi verranno consegnati tre di questi oggetti, che potrete posizionare nel punto in cui vi trovate. Una volta posizionato, il medaglione funge da punto di viaggio rapido e può essere recuperato nel caso in cui si desideri utilizzarlo in un’altra posizione.