Il videogioco di A Quiet Place è stato annunciato da Saber Interactive. A Quiet Place: The Road Ahead è l’adattamento videoludico dei due film horror firmati da John Krasinski.
Il gioco sarà sviluppato da dal team italiano Stormind Games, che ha già lavorato alla serie – sempre horror – Remothered e Batora: Lost Haven. Il gioco è stato annunciato con un trailer e sono disponibili diversi dettagli sul gameplay, la finestra di uscita e le piattaforme.
Indice
Il videogioco di A Quiet Place annunciato da Saber Interactive – trailer e dettagli gameplay di A Quiet Place: The Road Ahead
Iniziamo da dove uscirà e quando uscirà questo gioco.
Finestra di uscita e piattaforme
Quiet Place: The Road Ahead, un gioco di avventura horror in prima persona per giocatore singolo ambientato nell’universo cinematografico creato da John Krasinski.
Il titolo è edito da Saber Interactive ed è sviluppato dallo studio italiano Stormind Games, noto per il franchise horror Remothered e per l’RPG d’azione Batora: Lost Haven. Verrà pubblicato entro la fine del 2024 su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X/S.
Introduzione al film e sinossi del videogioco
Per chi non avesse visto i film di Paramount, delle misteriose creature aliene apparentemente invincibili sono arrivate sulla terra e stanno sterminando gli umani. La loro particolarità è che sono attratti dal rumore, uccidendo qualsiasi essere lo produca. Gli umani superstiti si sono quindi rifugiati in nascondigli e chiusi nel più terrificante mutismo.
Ma come sarà questo videogioco di A Quiet Place? Ecco la sinossi ufficiale del gioco rivelata dall’editore tramite comunicato stampa di Saber Interactive:
“A Quiet Place: The Road Ahead cattura il terrore frenetico, l’atmosfera inquietante e i coinvolgenti drammi degli umani: tutti gli elementi che hanno reso famoso il franchising e che rendono il gioco perfetto per i fan dei film, dei giochi horror e delle avventure basate sulla narrazione. Affronta il viaggio di una giovane donna che deve resistere alle creature da incubo dell’apocalisse e al contempo affrontare sia conflitti familiari che le sue paure più nascoste. Con il solo aiuto del tuo ingegno e dei semplici strumenti che riesci a recuperare in giro, devi affrontare tante sfide e ostacoli pericolosi, il tutto cercando di sopravvivere alla costante minaccia di alcuni nemici misteriosi.”
“Fai attenzione a non farti sentire…”
Dettagli del gameplay e trailer
Ecco gli elementi chiave del gameplay di questo survival horror.
Una nuova storia dell’universo di A Quiet Place: “intraprendi una nuova avventura drammatica nel mondo di A Quiet Place, la saga campione d’incassi. Scopri una storia di paura e coraggio mai raccontata, nei panni di una giovane sopravvissuta che deve affrontare un’apocalisse da incubo.”
Percepisci il terrore snervante del silenzio: “affronta delle esperienze terrificanti mentre ti nascondi, crei distrazioni e ti sposti furtivamente per eludere le creature predatrici per eccellenza. Ma fai attenzione: anche un singolo rumore può attirare l’attenzione su di te.”
Sopravvivi alla fine del mondo: “scopri qual è la tua strada passando tra gli inquietanti resti della civiltà umana, usando l’ingegno e l’acume per capire gli ambienti, sfruttare al meglio gli oggetti che riesci a trovare e superare così i pericoli che ti circondano.”
Stormind Games è uno studio italiano completamente indipendente focalizzato sugli IP originali per PC/console e giochi indie, e ad aiutare studi più grandi nello sviluppo di grandi giochi AAA.