Wanted: Dead – storia, gameplay, armi, nemici, boss, requisiti, uscita e prezzo

Wanted: Dead

Wanted: Dead si presenta come l’anello di congiunzione tra Ninja Gaiden e Cyberpunk 2077. Un gioco ibrido, tra Slasher e Sparatutto, dall’aspetto sgargiante e lo stile molto dinamico, plasmato da alcuni dei creatori di Ninja Gaiden e Dead or Alive.

Ecco tutto ciò che sappiamo del gioco in uscita a febbraio.

Alcune cose da sapere

Abbiamo deciso di partire parlando di come i creatori di Wanted: Dead, come potete leggere anche nella descrizione su Steam Store, discutano della loro creazione e dei contenuti per adulti presenti:

“Violenza frequente e Gore, Smembramenti”

Il team di Soleil Ltd. ci tiene a precisare che il gioco è un tripudio di violenza, pieno d’azione e adrenalinico fino al midollo. Fondendo l’Hack-n-Slash più puro con una modalità di Shooting in terza persona, si ottiene uno spettacolare ibrido colmo d’azione e momenti esaltanti.

Wanted: Dead

Per via dello stile e del gameplay, sembra di trovarci di fronte a una lettera d’amore ai giochi della sesta generazione videoludica, considerata una generazione piena di sperimentazione.

Quanto sarà difficile Wanted: Dead?

Sappiamo qualcosa anche sulla difficoltà del gioco. Secondo gli sviluppatori, e come potete leggere anche sul sito ufficiale, si tratterà di un’esperienza davvero hardcore dove i combattimenti non saranno facili.

Le orde nemiche saranno implacabili e micidiali e non lasceranno scampo a quei giocatori che non vogliono dare il massimo.

Neko Chan Mode

Se il gioco sarà troppo difficile e la schermata di Game Over dovesse arrivare troppo spesso, potete star tranquilli. Questa modalità, conosciuta come Neko Chan Mode, vi permetterà di facilitare le cose dopo un numero eccessivo di sconfitte.

Tanti stili tutti insieme

Lo stile di Wanted: Dead mostra contaminazioni che van comunque ben oltre il semplice Ninja Gaiden o Cyberpunk 2077.

Il ragno corazzato che si può intravedere nei trailer ricorda davvero molto lo stile dei macchinari visti nel capolavoro di Masamune Shirow: Ghost in the Shell.

Ghost in the Shell

Considerato quanto Ghost in the Shell abbia dato al genere cyberpunk poliziesco, non ci stupiremo di qualche piccola ispirazione. Da quel che vediamo, sembra arrivino contaminazioni anche da Alita l’Angelo della Battaglia di Yukito Kishiro.

Purtroppo non ci sono fonti certe che confermino o smentiscano la cosa, ma lasciamo giudicare voi condividendo i trailer.

Trailer

Il primo trailer di presentazione al gioco, arriva direttamente dal Tokyo Game Show.

Il secondo trailer ci presenta Vivian, uno dei personaggi del titolo, prima che diventi un’esperta armaiola. Tutti gli episodi delle sue avventure culinarie, le trovate sul sito ufficiale.

Successivamente, arriva il trailer che annuncia l’avvio dei preordini.

Ci viene presentata poi Stefanie Joosten. Quale sarà il suo ruolo nella storia?

Ci toccherà aspettare un po’ per saperlo, ma quello che ci vengono presentate poi, sono le spettacoli mosse finali.

Con la presentazione delle mosse finali, arriva anche l’approfondimento sul combattimento.

E una bella panoramica sui nemici.

Una volta assaporato cosa ci attende, tuffiamoci nella storia!

Qual è la storia di Wanted: Dead?

La storia appare principalmente come un pretesto per catapultare il giocatore nell’adrenalinico gameplay.

L’avventura ci porta a lavorare al fianco di una speciale squadra d’elite della polizia di Hong Kong: l’Unità Zombie. Il gruppo è impegnato in un caso molto intrigato, che li condurrà a smascherare una colossale cospirazione aziendale che rischia di ribaltare la stabilità della società come la conosciamo.

Wanted: Dead Hanna

E non c’è davvero molto altro se escludiamo i vari colpi di scena, tipici della narrazione poliziesca del genere, di cui non possiamo parlare per evitare qualsivoglia spoiler.

Il giocatore vestirà i panni del tenente Hanna Stone, il cui stile ricorda davvero molto quello dei protagonisti delle storie hard boiled. Questo genere di narrativa rientra nel poliziesco, ma si distingue dal giallo deduttivo per una rappresentazione più realistica del crimine, della violenza e del sesso.

Una storia animata

La storia di Wanted: Dead, non verrà rappresentata su schermo solo attraverso scene di intermezzo con la computer grafica del gioco, ma verrà narrata con degli intermezzi anime davvero ben curati e suggestivi.

Tutto ciò che c’è da sapere sul Gameplay di Wanted: Dead

Wanted: Dead è un picchiaduro unico che combina incontri ravvicinati con sparatorie e richiede al giocatore di destreggiarsi tra i due stili di lotta lanciando costantemente svariate orde di nemici, sempre differenti tra loro.

Per fortuna, il giocatore avrà a disposizione un’arsenale incredibile tra armi e attacchi per contrastare chi proverà a ostacolarlo.

Un gioco che richiede Maestria

Questo titolo, dalla difficoltà elevata, richiederà maestria per poter avanzare.

Hanna avrà capacità uniche, sia offensive che difensive. Potrà schivare i colpi nemici con rapide scivolate, parare determinati attacchi con la sua spada e può usare le armi da fuoco per eseguire rapidi attacchi che stordiranno i nemici in fase d’attacco.

Dotata di numerose combo, Hanna può concatenare gli attacchi con la sua Katana e con le armi da fuoco, ma le differenti situazioni richiederanno diverse strategie. Per questo motivo è fondamentale conoscere a menadito le basi del sistema di combattimento e su quelle edificare le abilità sfruttando riflessi e rapidità di reazione.

Con la pratica si diventa bravi, e visto che un unico errore potrebbe essere fatale vi consigliamo di riprovare il più possibile.

Si può comunque iniziare conoscendo l’equipaggiamento di cui si dispone.

Armi e Arsenale

Il giocatore è equipaggiato con una potente e micidiale arma a corto raggio e potrà variare dalla distanza grazie a una discreta scelta per le armi da fuoco. Che si tratti di pistole, fucili a pompa o mitra, sarà il giocatore a decidere cosa usare e quando usarlo. Non mancherà un assortimento di granate e armi da lancio, che possono sempre tornare utili.

Le armi da fuoco sono anche personalizzabili permettendo così di modificarle in base alle vostre preferenze.

Wanted: Dead Weapon

Focalizzarsi solo su di uno stile di lotta non vi renderà le cose facili, perché molto spesso i nemici richiedono approcci differenti per essere sconfitti. Sapere quando è il momento di utilizzare un riparo per proteggervi e quando scattare contro un bersaglio per affettarlo vi impedirà di vedere troppo spesso la scritta del Game Over.

Oltre al vostro equipaggiamento d’ordinanza, i nemici sconfitti non lasceranno cadere solo munizioni, ma anche armi secondarie che potete equipaggiare durante gli scontri.

La giusta scelta delle armi sarà fondamentale per evitare di soccombere.

L’albero delle abilità

Non mancherà il classico albero delle abilità, che vi permetterà di migliorare le caratteristiche di Hanna.

Suddivisi in tre, gli alberi riguarderanno le abilità: Offensive, Difensive e di Supporto. L’avanzamento delle skill permetterà al giocatore non solo di essere più micidiale, ma anche di sbloccare nuove mosse.

Le abilità Offensive e Difensive si focalizzeranno, appunto, su attacco e difesa. Quelle di supporto garantiranno skill uniche, che offriranno vari bonus in battaglia.

Anche qui, si avrà piena libertà di scelta su cosa migliorare così da permettere a tutti di adattarsi col proprio stile di gioco.

Le mosse finali

Wanted: Dead permette al giocare di uccidere tanto, ma con stile.

Sono presenti più di 50 Finisher, o mosse finali, con le quali porre fine all’operato nemico con spettacolarità e violenza. Tutte e 50 mosse sono state riprese da Stuntman esperti con l’utilizzo della Motion Capture.

Un lavoro impressionante, perché ognuna delle mosse finali è specifica per le tipologie di nemici, l’arma utilizzata e l’ambiente circostante – anche questo influenzerà sull’esecuzione della Finisher.

Tutte queste tecniche verranno sbloccate molto presto nel corso dell’avventura, ma bisognerà imparare a padroneggiarle per utilizzarle al meglio. La cosa più importante da sapere è che ogni nemico ha una barra della stamina e quando terminerà sarà stordito per qualche attimo. Questa fase di stordimento sarà evidenziata su schermo grazie a una peculiare illuminazione del nemico. Quello sarà il segnale per colpire.

La stamina nemica può essere prosciugata anche con il giusto tempismo eseguendo determinate parate e relativo contrattacco.

Nemici e Boss

Wanted: Dead non è un poligono di tiro. I nemici sono tanti, variegati e seriamente intenzionati a farvi fuori. La loro IA è molto aggressiva e risponde con violenza alla vostra presenza.

I nemici sono divisi in:

  • Nemici Base – Che variano tra Mercenari, Lavoratori Sintetici e Membri della Mafia di Hong Kong. Questa tipologia di nemici sono i più facili da fronteggiare, ma non vanno comunque sottovalutati. Fanno del numero il loro punto di forza principale. Attaccando in gruppo, non attenderanno il loro turno per essere affettati, ma sferreranno attacchi senza pietà. È consigliato muoversi molto quando si affrontano.
  • Nemici d’Elite – I nemici d’Elite sono molto più pericolosi dei nemici base. Hanno vari stile di combattimento e la loro potenza di fuoco è fatale se non affrontata a davvero. Sono i nemici più pericolosi che si incontreranno sul campo di battaglia.
  • Boss – I Boss sono tanti e implacabili. Sono i più vari tra i nemici che vi attendono, quindi il giocatore potrebbe ritrovarsi di fronte a un carro armato quadrupede o un guerriero sintetico maestro di Kung Fu. Le sfide contro questi avversari saranno le più difficili, ma con la giusta abilità e con un po’ di impegno non ci saranno problemi.

Se affrontare così tanti nemici vi apparirà troppo stressante, potete provare a rilassarvi giocando a Space Runaway.

Space Runaway e i Mini giochi

Space Runaway è un avvincente viaggio attraverso meteoriti, navi spaziali, laser e gigantesche boss. Un gioco arcade a scorrimento laterale a tutti gli effetti che non solo sarà parte integrante dell’esperienza di Wanted: Dead, ma sarà disponibile come stand alone free-to-play fino al lancio di quest’ultimo.

L’Unità Zombie, frequenta abitualmente un locale arcade tra un implacabile e folle uccisione e l’altra. È li il giocatore potrà godersi questa esperienza retrò regalando al giocatore una pausa ricreativa da questo mondo così cruento e crudele.

Space Runaway

L’editore 110 Industries e lo sviluppatore Soleil hanno annunciato Space Runaway come uno dei cinque mini giochi di Wanted: Dead.

Requisiti di sistema

Se siete interessati a giocare a Wanted: Dead su PC, vi interesserà sapere i requisiti di sistema:

Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10 64bit, Windows 11 64bit
  • Processore: Intel i5 2500K
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX1060
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Consigliati

  • Sistema operativo: Windows 10 64bit, Windows 11 64bit
  • Processore: Intel i7 2700K
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA RTX2060
  • DirectX: Versione 12
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile

Uscita e Prezzo

Wanted: Dead arriva il 14 febbraio e sarà disponibile per Ps4, Ps5, Xbox One, Xbox Series S|X e PC. Nel momento della stesura di questo articolo, non sono presenti ne Versioni Deluxe né Season Pass, quindi potete acquistarlo per la piattaforma che più preferite al prezzo di 59,99 euro.

Sarà localizzato in italiano offrendoci sottotitoli e interfaccia, ma il doppiaggio sarà solo inglese.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top