Warhammer 40K Space Marine 2 crossplay e modalità grafiche su console spiegati

Warhammer 40K Space Marine 2 crossplay e modalità grafiche su console spiegati
Informazioni sul gioco

Warhammer 40K Space Marine 2 crossplay tra le varie versioni del gioco: come funziona?

Manca poco più di una settimana all’arrivo di Warhammer 40.000: Space Marine 2 su console e PC e sono state anche rivelate le modalità grafiche disponibili su console PS5 e Xbox Series X/S.

Warhammer 40K Space Marine 2 crossplay al lancio: come funziona?

Focus ha confermato che Warhammer 40k: Space Marine 2 supporterà il crossplay fin dall’inizio, ossia al lancio.

I giochi crossplay tra PC e console sono sempre più diffusi per fortuna, e Warhammer 40k: Space Marine 2 non sarà da meno. La notizia ancora migliore è che sarà attivo già al lancio, quando molti altri sviluppatori lo aggiungono solo successivamente.

Sarà possibile giocare online tra PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S in PvE senza alcuna restrizione, ma per questioni di equità e bilanciamento, il crossplay per la modalità PvP “Eternal War” sarà diviso tra i giocatori PC in un pool (Steam & EGS) e i giocatori di console nell’altro (PlayStation 5 & Xbox Series X|S).

Inoltre, su PC è stato confermato che non sarà possibile giocare in multiplayer tramite LAN.

Warhammer 40K Space Marine 2 modalità grafiche su console PS5 e Xbox Series X/S

Lo sviluppatore Saber Interactive ha spiegato nel blog che Space Marine 2 su console sarà caratterizzato da due diverse modalità grafiche, una modalità Qualità e una modalità Prestazioni.

Nello specifico:

  • Modalità Qualità: Risoluzione 4K a 30 fps.
  • Modalità Performance: Fino a 60 fps a 1080p.

Quel “fino a 60fps” fa immaginare che l’engine non sia in grado di fornire i 60fps bloccati o che dicontro la risoluzione sia dinamica per mantenere il frame-rate.

Per quanto riguarda la Xbox Series S, la modalità Qualità sarà l’unica offerta, girando a 1440p a 30 fps. e la modalità Prestazioni non sarà disponibile.

Warhammer 40k Space Marine 2: sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X/S il 9 settembre 2024. Potete effettuare il preordine da adesso, che fornisce il diritto all’accesso anticipato di quattro giorni, ma solo acquistando le edizioni più costose:  la Gold o la Ultra Edition.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top