Ieri sera si è tenuto il Warhammer Skulls Showcase, l’appuntamento annuale per l’universo di Warhammer.
Sono stati fatti diversi annunci, tra cui un nuovo gioco strategico della serie Warhammer 40k, ovvero Warhammer 40.000: Mechanicus II, l’avvio di un’open beta per Warhammer 40,000: Speed Freeks e tanto altro.
Indice
Warhammer Skulls Showcase: tutti gli annunci
Vediamo insieme con ordine tutti gli annunci fatti, i trailer e quant’altro è stato mostrato. Se vi siete persi la diretta, non c’è da preoccuparsi: potete rivederla qui e leggere tutte in questo articolo.
Annunciato Warhammer 40.000: Mechanicus II per PC, PS5 e Series X/S
L’editore Kasedo Games e lo sviluppatore Bulwark Studios hanno annunciato il gioco di strategia, Warhammer 40000: Mechanicus II, per PlayStation 5, Xbox Series X|S, e PC tramite Steam ed Epic Games Store.
Ecco i dettagli disponibili sulla pagina Steam:
“Dopo millenni di sonno, Vargard Nefershah mobilita le legioni della sua dinastia per annientare gli intrusi dell’Adeptus Mechanicus che si sono inconsapevolmente insediati sul suo mondo. Dall’altra parte della galassia, il Magos Dominus Faustinius viene convocato per mettere a disposizione la sua esperienza conquistata con fatica e garantire che i Necron non abbiano successo. Il conflitto diventa presto un crogiolo di importanza imprevista, che attira attori esterni ancora più strani e letali.”
Il gioco offrirà due fazioni giocabili, due campagne narrative, due stili di gioco unici e vi costringerà a una scelta su chi fare vincere questa arcana guerra tecnologica di freddo odio metallico.
Ecco il trailer mostrato come reveal del gioco:
Warhammer 40000 Speed Freeks open beta attiva da oggi – come accedere e quanto dura
Al Warhammer SKULLS Showcase, è stata annunciata e contestualmente avviata la open beta Warhammer 40000: Speed Freeks.
Questa versione del gioco offre ai giocatori una nuova modalità unica e divertente. L’Open Beta è disponibile su Steam dal 23 maggio alle 19:00 CET fino al 30 maggio alle 19:00 CET.
La storia ci narra che nel 41° millennio, degli Ork ossessionati dalla velocità sono emersi e si riuniti per raccogliere un immenso Speedwaaagh
Questi “Speed Freeks” sono pazzi per i combattimenti ad alta velocità più sfrenati che mai, e sono determinati a far fuori i rivali e distruggere ogni ostacolo che gli si pari contro.
Kill Konvoy è la nuova modalità di gara in cui due squadre 8v8 hanno ciascuna uno Stompa gigante che devono aiutare a raggiungere il traguardo per primi. I giocatori dovranno quindi usare combinazioni di veicoli efficaci e una buona dose di strategia per accumulare morale e bombe da consegnare da far esplodere sullo Stompa nemico per rallentarlo.
La open Beta offre sette veicoli giocabili e due campi di battaglia in cui i giocatori potranno cimentarsi.
Per accedere alla Beta su Steam, “gli utenti dovranno creare o accedere a un account PROS, un servizio online per i giochi in uscita di PLAION, Saber Interactive, Deep Silver e altri. Gli account PROS offrono premi aggiuntivi in-game, statistiche estese, vantaggi per la community e molto altro. Per saperne di più sui PROS, visitate il sito web “.
Warhammer 40000 Boltgun: Forges of Corruption – DLC e modalità Orda gratuita
Warhammer 40000: Boltgun è uno degli ultimi giochi della serie ma uno di quelli particolari. Infatti, invece di offrire la solita formula da RTS/strategico, si tratta in vece di uno sparatutto in prima persona in stile retro.
Allo Skulls Showcase è stato annunciato il DLC dal publisher Focus Entertainment, che arriverà il mese prossimo.
Forges Of Corruption, questo è il nome del DLC, sarà disponibile precisamente il 18 giugno 2024 e offrirà nuove armi, nuovi nemici e nuove ambientazioni in cui scatenare il caos.
A Boltgun verrà aggiunta anche una modalità di gioco gratuita per tutti i giocatori: la modalità orda, che i fan richiedevano da tempo e a gran voce, è finalmente in arrivo su Boltgun.
Questa nuova modalità offrirà ben quattro livelli di difficoltà, quindi sarà fruibile da novizi e giocatori esperti.
Ecco il trailer dell’annuncio, che mostra il DLC e la nuova modalità orda:
Altri annunci relativi ai giochi di Warhammer
Oltre agli annunci principali, la serie Warhammer è ha ricevuto aggiornamenti e nuovi contenuti anche nei giochi di più basso profilo.
Warhammer 40.000: Battlesector ha annunciato unità gratuite, mentre Astra Militarum sarà la prossima fazione, e Warhammer 40.000: Gladius – Relics of War ha lanciato il pacchetto Demolition, con 11 nuove unità. È inoltre possibile ottenere il gioco base come Free to Keep su Steam ed Epic Store per tutta la durata del festival.
Warhammer Combat Cards ha reso disponibile Abaddon il Despoiler come nuovo Comandante Supremo. Ci saranno quattro campagne, una per ciascuno dei quattro Dei del Caos. Una di queste aggiungerà una nuova modalità di gioco Orda.
Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr ha rivelato che la nuova classe Hierophant arriverà su Steam il 17 ottobre, e ai giocatori è stata mostrata la nuova modalità di gioco offline a Skulls.
Warhammer 40.000: Freeblade: nuovo Cavaliere del Caos e aggiornamenti del gioco.
Warhammer: Chaos &; Conquest: nuovo evento Foe Rumble, in cui affronteremo orde dei nemici più iconici del gioco.
Il Tracer Pack di Warhammer 40.000 crossover in Call of Duty: Modern Warfare III sarà ancora disponibile fino al 9 giugno, dopodiché lascerà il negozio.
Warhammer 40000: Gladius – Relics of War gratis da tenere su Steam ed Epic Games Store
Warhammer 40000: Gladius – Relics of War è attualmente gratuito su Steam ed Epic Games Store. A differenza dei Free Plays Xbox, però, non si tratta di un periodo di prova gratuito, ma bensì di un gioco da riscattare in questo periodo limitato di festival.
Una volta riscattato, il gioco rimarrà per sempre nella vostra libreria digitale.
Xbox Free Days Warhammer Takeover: giocate a nove giochi di Warhammer gratis questo weekend
Ogni fine settimana Microsoft offre Free Play Days, ossia una selezione di tre titoli che possono essere giocati senza costi aggiuntivi per tutto il weekend.
Xbox Wire ha annunciato che questi free days sono decisamente diversi dal normale: sono dedicati a Warhammer e ci sono ben 9 giochi da giocare gratuitamente. Un vero e proprio Warhammer Takeover per una full immersion in tutto il fine settimana!
Per giocare basta una sottoscrizione a Xbox Game Pass Core, Game Pass o Game Pass Ultimate. Potete giocare già adesso e fino a lunedì mattina:
• Necromunda: Underhive Wars
• Warhammer: Vermintide 2
• Warhammer 40,000: Mechanicus
• Blood Bowl III
• Warhammer 40,000: Inquisitor – Martyr
• Warhammer: Chaosbane
• Talisman: Digital Edition
• Warhammer 40,000: Rogue Trader
• Warhammer Age of Sigmar: Realms of Ruin
Durante questo periodo, anche questi giochi sono pure in vendita con un forte sconto e, naturalmente potrete sbloccare Achievement e mantenere i salvataggi per i progressi futuri quando deciderete di acquistare i giochi.
E ora passiamo alla parte più succulenta. Quella degli sconti folli!
Warhammer Skulls Festival dei videogiochi su Steam, GOG, Epic, App Store, Windows Store, GeForce Now, PlayStation e Xbox
Sui principali store digitali di PC e console è in corso il festival di Warhammer, una vera e propria feste della serie di videogiochi con tanti sconti, occasioni di provare gratis giochi, iniziative, streaming e quant’altro.
Warhammer Skulls è tornato ed è stato ampliato e rinnovato. Questa vetrina annuale dei videogiochi di Warhammer è giunta alla sua ottava edizione.
L’iniziativa è valida sui seguenti store:
- GOG
- Epic games Store
- Windows Store
- Green Man Gaming
- GeForce Now
- Xbox Store
- PlayStation Store
Ci sono buoni sconti sui giochi più recenti per piattaforme current-gen, ma è suoi giochi meno recenti e i grandi classici che si risparmia davvero, e soprattutto sui pacchetti di giochi.
Qui gli sconti possono addirittura superare il 90%, arrivandovi a far spendere una manciata di spicci per incredibili pacchetti di giochi ad alto tasso contenutistico e ancora supportati dagli sviluppatori.