Wo Long: Fallen Dynasty è il miglior lancio su Steam per il Team Ninja

wo long: Fallen Dynasty steam

Wo Long: Fallen Destiny è finalmente uscito e sembra sia stato molto apprezzato sia dal pubblico (soprattutto console) che dalla critica.

Le ultime ore sono state positive per lo studio di sviluppo Team Ninja, rilasciando il suo ultimo titolo action su tutte le piattaforme, ma con qualche piccolo inciampo per la versione PC. Nonostante tutto, quest’ultima disponibile su Steam, Windows Store e PC Game Pass, è in cima alle classifiche sulla piattaforma di Valve, superando di gran lunga qualsiasi versione precedente di Team Ninja o dell’editore Koei Tecmo.

Wo Long: Fallen Destiny e il record di Steam

Al momento della stesura di questo articolo, il gioco ha superato il picco dei 75.900 giocatori simultanei su Steam, come possiamo vedere sulla pagina SteamDB – una cifra che continua a salire. Questo attualmente colloca il gioco di ruolo d’azione solo un punto in meno rispetto ai primi 15 giochi più giocati della piattaforma. Tra questi, troviamo anche Hogwarts Legacy, che ha frantumato numerosi record superando gli 800mila accessi.

Non sorprende che questo sia stato il risultato di forti vendite per il gioco sulla piattaforma di Valve, una solida accoglienza da parte della critica e fa seguito al picco di 57.500 giocatori simultanei per la recente demo. Non a caso era uno dei titoli più attesi tra i giochi in uscita a marzo 2023.

wo long steam

Wo Long è attualmente il terzo gioco più venduto di Steam a livello globale, un passo dietro Sons of the Forest. È un risultato particolarmente impressionante, considerando il suo prezzo di 70 euro e la disponibilità al day one su Game Pass.

In effetti, guardando il Team Ninja e la storia di Koei Tecmo su Steam, questo gioco è di gran lunga il lancio di Steam di maggior successo della coppia, superando il picco di 41.325 di Nioh 2 – The Complete Edition, il precedente detentore del loro record.

Qualche nota negativa

Sfortunatamente, mentre il numero di giocatori continua ad aumentare, aumenta anche il volume delle recensioni negative. Wo Long attualmente si trova a una valutazione Steam per lo più negativa, basata su oltre 2.500 recensioni degli utenti.

La maggior parte delle recensioni si lamenta dello stato del porting per PC, che purtroppo è un tema corrente con i titoli di Team Ninja e Koei Tecmo. Sebbene il porting per PC del gioco sia migliore rispetto a molti dei progetti passati dello studio, soffre ancora di grossi problemi.

Crash, problemi di avvio del gioco con risoluzioni errate, balbuzie e framerate basso nonostante hardware adeguato sono tra i problemi segnalati del porting. Qualcuno segnala che il gioco rimanere bloccato alla risoluzione di 720p, in particolare quando è presente più di una singola GPU (comprese le GPU virtuali).

Il supporto DLSS, che è stato pubblicizzato prima del lancio, non arriverà fino alla prossima Patch che, vista l’esperienza degli sviluppatori, speriamo non tardi ad arrivare.

Su Reddit sono inoltre stati segnalati problemi di giocabilità nella versione xCloud, con i comandi touch eccessivamente grandi rispetto alla schermata di gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top