BlizzConline: cancellato l’evento annuale di Blizzard

BlizzConline

Dall’ultima BlizzConline di febbraio 2021 ne è passato di tempo. E in questo tempo, come purtroppo ormai sappiamo tutti, sono venute a galla moltissime cose riguardanti sia Blizzard, sia la sua consociata Activision. Stiamo ovviamente parlando delle accuse (e delle conferme) relative all’ambiente di lavoro tossico, sessista e discriminatorio, assieme anche a vere e proprie molestie e altri reati di varia natura.
Quello che molti si sono chiesti fin dall’inizio è stato cosa sarebbe successo nel futuro della compagnia. Il tutto è ancora molto fumoso, ma oggi abbiamo qualche notizia in più almeno sulla BlizzConline 2022. Prevista per febbraio 2022 in formato digitale (sempre a causa delle restrizioni connesse al COVID-19), questa edizione della BlizzCon salterà.
Come infatti possiamo leggere nel comunicato qua sotto, la compagnia ha preferito tagliare la testa al toro e cancellare l’evento, per riorganizzarsi e dare una nuova immagine di sé.

Alla community di Blizzard,
abbiamo deciso di fare un passo indietro sul pianificare il prossimo evento, la BlizzConline prevista per l’inizio del prossimo anno. È stata una decisione difficile da prendere, ma era quella giusta.

[…] Questa volta, sentiamo che l’energia necessaria per creare uno show come questo sarebbe stata riposta meglio nel supportare i nostri team e nel portare avanti lo sviluppo dei nostri giochi e delle nostre esperienze.
Inoltre, vorremmo anche prenderci il tempo per reimmaginare ciò che la BlizzCon del futuro dovrà essere. La prima BlizzCon è stata 16 anni fa, e così tanto è cambiato da allora […]. In qualunque modo si mostrerà l’evento in futuro, dobbiamo anche assicurare che sia il più sicuro, accogliente e inclusivo possibile.
Siamo impegnati verso una continua comunicazione con i nostri giocatori, e pensiamo che la BlizzCon giocherà un grande ruolo nell’andare avanti […].

Vogliamo che un’altra cosa sia chiara: anche se non ci sarà alcuna BlizzConline a febbraio, sono comunque previsti annunci e update per i nostri giochi. Siamo orgogliosi dei nostri team e dei progressi che abbiamo fatto attraverso i nostri videogame. Abbiamo da condividere con voi moltissime ed emozionanti notizie e uscite in arrivo […].

Ci mancherà vedervi, ma non preoccupatevi. Torneremo presto.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top