Microsoft ha annunciato che il suo ultimo aggiornamento della dashboard Xbox inizierà a essere distribuito agli utenti a partire da oggi, aggiungendo un sacco di funzionalità di personalizzazione per accedere rapidamente ai giochi e applicazioni preferite e più utilizzate.
La nuova funzionalità che attira maggiormente l’attenzione, tuttavia, è una grande enfasi sugli sfondi, con più spazio sullo schermo dedicato agli sfondi e un’opzione per cambiare lo sfondo in modo che corrisponda al gioco che si sta evidenziando nell’elenco “giocato di recente”.
Indice
Tutte le novità per la Dashboard di Xbox
La nuova interfaccia utente sposta la fila di icone verso il basso, rendendole più piccole e aggiungendone altre, per dare più spazio allo schermo agli sfondi e lasciare che questi sfondi cambino in base a ciò che è nell’elenco riprodotto di recente.
Il nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente apporta anche una serie di modifiche al modo in cui è possibile trovare e organizzare i giochi e app.
Un menu di accesso rapido semplifica la ricerca dei menu Libreria, Microsoft Store, Game Pass, Cerca e Impostazioni. Sarete anche in grado di creare una cartella con i vostri giochi preferiti e persino gruppi di sistema come Quick Resume nella schermata Home.
E Microsoft afferma che aumenta la rilevabilità offrendo consigli personalizzati sui giochi e uno sguardo migliore ai gruppi della community con la propria area dedicata.
Your feedback, your dashboard!
The new Xbox Home Dashboard, made better from your responses, is now HERE: https://t.co/ayxpO9i3ib
— Xbox (@Xbox) July 26, 2023
Microsoft afferma che inizialmente l’aggiornamento verrà distribuito solo a un sottoinsieme di proprietari delle console, quindi potrebbe essere necessario attendere alcune settimane prima degli aggiornamenti di Xbox.
Una volta che l’aggiornamento è arrivato, è possibile consultare la guida per personalizzare la Home e leggere suggerimenti su come ottenere il massimo dallo spazio sullo schermo.
Nelle notizie correlate ricordiamo che Xbox Live Gold sta per andare in pensione e al suo posto arriverà Xbox Game Pass Core.