Il Game Pass ha ora 34 milioni di utenti iscritti attivi e paganti. Lo ha rivelato ieri Phil Spencer poco prima del podcast Xbox, in cui ha discusso insieme con Sarah Bond e Matt Booty del futuro prossimo di Xbox.
Per la prima volta dal gennaio 2022, Microsoft ha condiviso i dati aggiornati relativi agli abbonamenti a Game Pass, affermando che il servizio di gioco on-demand conta ora 34 milioni di abbonati “completamente pagati”, con una “crescita significativa” proveniente da PC e cloud.
Indice
Il Game Pass ha ora 34 milioni di utenti iscritti attivi e paganti – boost del 36% rispetto al 2022
L’aggiornamento arriva dal boss della divisione giochi di Microsoft Phil Spencer, che ha parlato con il giornalista Stephen Totilo per la sua newsletter Game File (condivisa da VGC) prima dell’atteso podcast Xbox ‘business update’ di questa settimana in cui l’azienda ha finalmente discusso i suoi tanto vociferati piani per portare una parte di giochi first-party precedentemente esclusivi Xbox, su PS5 e Switch.
L’ultimo dato sul numero di abbonati a Game Pass è stato due anni fa, quando Microsoft aveva rivelato di avere oltre 25 milioni di utenti. All’inizio dello scorso autunno, un ex collaboratore di Microsoft ha scritto sul suo profilo LinkedIn che il servizio di abbonamento aveva superato i 30 milioni di utenti, ma la notizia è stata poi rimossa.
Ma durante l’episodio dell’Official Xbox Podcast di questa sera è stato rivelato che questo numero è salito a oltre 34 milioni, ovvero il 36%.
Discutendo gli ultimi dati di Microsoft su Game Pass, Spencer ha assicurato a Totilo che i 9 milioni di abbonati aggiunti al servizio dal gennaio 2022 – quando Microsoft ha annunciato che Game Pass aveva raggiunto un totale di 25 milioni di iscritti – sono “completamente paganti” e non includono abbonamenti in promozione.
Infatti, sappiamo che ci sono diversi modi per ottenere mesi di free trial al Game Pass, con codici promo, bundle di giochi e console che includono mensilità o trimestralità di sottoscrizione al Game Pass e altre iniziative. Ovviamente questo tipo di abbonamento non è considerato a pagamento.
A proposito di Game Pass, ieri è anche stato svelato quando i giochi Activision Blizzard tra cui Diablo IV arriveranno sul servizio,
Articoli Correlati
- Risultati finanziari Sony Q1 2024: l’azienda ha venduto 61,7 milioni di PS5, in ribasso rispetto al Q1 dell’anno precedente, ma il fatturato è in crescita
- Crollano le vendite di Nintendo Switch nel Q1 FY25: profitti e vendite software in calo del 50% circa
- Risultati finanziari Q4 Xbox: entrate crescono del 61% grazie ad Activision, ma le vendite di console Xbox crollano