Inizialmente trapelati attraverso un leak, i 10 giochi in arrivo nella prima metà di dicembre 2023 su Xbox Game Pass sono stati confermati da Microsoft.
Come sempre la pagina ufficiale di Xbox Wire ha pubblicato quali saranno i titoli disponibili tra qualche giorno, confermand0 però la disponibilità immediata di due titoli importanti, ovvero Remnant e Remnant 2.
Ma vediamo insieme cos’altro arriverà per gli abbonati al servizio.
Indice
Xbox Game Pass prima metà di dicembre 2023 – Tutti i giochi
Remnant: From the Ashes (Cloud, Console e PC) – disponibile ora
Remnant: From the Ashes è uno sparatutto d’azione di sopravvivenza in terza persona ambientato in un mondo post-apocalittico invaso da creature mostruose. Nei panni di uno degli ultimi resti dell’umanità, partirete da soli o insieme ad un massimo di altri due sopravvissuti per affrontare orde di nemici mortali e boss epici e cercare di riconquistare ciò che era perduto.
Remnant II (Cloud, Console e PC) – disponibile ora
Sequel del gioco più venduto Remnant: From the Ashes che contrappone i sopravvissuti dell’umanità a nuove creature mortali e boss divini in mondi terrificanti. Giocate da soli o in cooperativa con altri due amici per esplorare le profondità dell’ignoto e impedire a un male di distruggere la realtà stessa.
Spirit of the North (Cloud, Console e PC) – 1° dicembre
Risvegliate lo Spirito del Nord e iniziate il vostro viaggio. Partite per un’avventura bellissima e significativa attraverso paesaggi ispirati a quelli islandesi.
Scoprite una terra lasciata in rovina mentre sarete guidati attraverso le montagne dal Guardiano dell’aurora boreale, risolvendo enigmi ambientali per scoprire cosa è successo all’antica civiltà che un tempo viveva lì.
Ricordiamo che è in sviluppo il secondo capitolo.
SteamWorld Build (Cloud, Console e PC) – 1° dicembre
Esplorate una nuova frontiera mentre il pianeta muore intorno a voi. Scavate in profondità e costruite per portare alla luce la tecnologia spaziale perduta da tempo, garantendo al tempo stesso a tutti l’acqua, il carburante e i comfort vitali di cui hanno bisogno.
Clone Drone in the Danger Zone (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 5 dicembre
Clone Drone in the Danger Zone è un gioco di combattimento con spada in voxel tra robot in cui qualsiasi parte del corpo può essere mozzata. La vostra mente è stata scaricata in un gladiatore robot e dovete sopravvivere alle insidie dell’arena.
Combattete fino a 15 giocatori in Last Bot Standing, fate squadra per la modalità cooperativa online o affrontate l’imperatore robot nella modalità Storia.
Rise of the Tomb Raider (Cloud, Console e PC) – 5 dicembre
Caratterizzato da momenti d’azione epici e frenetici ambientati negli ambienti più belli e ostili della terra, Rise of the Tomb Raider offre un’avventura d’azione di sopravvivenza cinematografica in cui vi unirete a Lara Croft nella sua prima spedizione.
While the Iron’s Hot (Cloud, Console e PC) – 5 dicembre
Vestite i panni di un fabbro operaio in una missione per diventare un maestro e restaurare un villaggio in rovina lungo la strada. Questo astuto gioco d’avventura trasporta i giocatori sulla misteriosa isola di Ellian, dove vivono i migliori artigiani del mondo. I problemi dell’isola possono tutti essere risolti con il vostro ingegno e la vostra abilità artigianale.
World War Z: Aftermath (Cloud, Console e PC) – 5 dicembre
Uno sparatutto cooperativo in terza persona da cardiopalma per un massimo di quattro giocatori con sciami di zombie. Basato sul film della Paramount Pictures, World War Z si concentra su un gameplay frenetico mentre esplora nuove storie da tutto il mondo.
Goat Simulator 3 (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 7 dicembre
Radunate la vostra mandria e avventuratevi in Goat Simulator 3, una nuovissima esperienza sandbox totalmente realistica che vi riporta nei panni della protagonista femminile preferita di nessuno.
Against the Storm (PC) – 8 dicembre
Si tratta di un city builder dark fantasy in cui dovrete ricostruire la civiltà nonostante piogge apocalittiche. Nei panni del viceré della regina, guidate gli umani, i castori, le lucertole, le volpi e le arpie a riconquistare la natura selvaggia e ad assicurare un futuro agli ultimi sopravvissuti della civiltà.
Tin Hearts (Cloud, Console e PC) – 12 dicembre
Lanciatevi in un puzzle stile Lemmings per rivivere la storia emozionante e straziante di un geniale inventore, Albert Butterworth.
Attraversando quattro atti distintivi con oltre 50 enigmi intrecciati magistralmente in una grande casa vittoriana, scoprite costantemente una varietà di invenzioni stravaganti con abilità uniche per fornire una via di passaggio sicura per il viaggio di una truppa di soldatini di piombo.
Far Cry 6 (Cloud, Console e PC) – 14 dicembre
Benvenuti a Yara, un paradiso tropicale congelato nel tempo. In qualità di dittatore di Yara, Antón Castillo è intenzionato a riportare la sua nazione al suo antico splendore con ogni mezzo necessario, con suo figlio Diego, che segue le sue orme sanguinose.
Il loro governo oppressivo ha innescato una rivoluzione. Giocate nei panni di Dani Rojas, mentre combattete al fianco di una moderna guerriglia rivoluzionaria per liberare Yara in questa avventura d’azione in prima persona a mondo aperto.
I giochi per Xbox Game Pass Core
Questo mese sul sito ufficiale di Xbox troviamo anche altri due titoli che verranno aggiunti ad Xbox Game Pass Core.
Chivalry 2 – 6 dicembre
Uno slasher multiplayer in prima persona ispirato alle epiche battaglie dei film medievali. Verrete catapultati nell’azione di ogni momento iconico dell’epoca: dallo scontro delle spade alle tempeste di frecce infuocate, ai vasti assedi dei castelli e altro ancora.
Totally Reliable Delivery Service – 6 dicembre
Allacciate le cinture e accendete il camion delle consegne: è ora di consegnare! Unitevi a un massimo di tre amici e portate a termine il lavoro a casaccio in un mondo sandbox interattivo.
Resistete alla crudele fisica, pilotate il tuo veicolo preferito e completate i compiti a portata di mano al meglio delle vostre capacità per tentare le consegne.
I giochi Xbox Game Pass che lasceranno il catalogo
A partire dal 15 dicembre ci saranno alcuni giochi che lasceranno il servizio in abbonamento, ecco quali sono.
- Chained Echoes (Cloud, Console e PC)
- Opus Magnum (PC)
- Potion Craft: Alchemist Simulator (Cloud, Console e PC)
- Rubber Bandits (Cloud, Console e PC)