Xbox Game Pass: ecco i primi giochi di settembre 2021!

xbox game pass settembre 2021
Informazioni sul gioco

A settembre si ricomincia a lavorare e a studiare e noi giocatori a videogiocare con più assiduità. O forse non abbiamo mai smesso neppure in estate? In ogni caso con l’autunno ormai alle porte le software house iniziano a prepararsi ad una delle stagioni più movimentate dell’anno per quanto riguarda sviluppo e pubblicazione di videogiochi. Come ogni mese Microsoft non si è fatta attendere con l’aggiunta dei consueti nuovi titoli nel Xbox Game Pass e per questo settembre 2021 il colosso di Redmond ha deciso di riservare uno spazio considerevole ai titoli indie. Scopriamo insieme gli 8 nuovi giochi disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass!

Xbox Game Pass: i giochi di inizio settembre 2021

Craftopia

Sviluppato da Pocket Pair Inc, Craftopia può essere considerato un survival open world estremamente variegato. Questa tipologia di gioco sta ormai spopolando da diverso tempo e il rischio di diventare un genere ripetitivo è abbastanza alto. Ma non è il caso di Craftopia, che fonde caratteristiche così diverse tra loro in grado di portare molta varietà nel gameplay. Crafting ed esplorazione vanno ovviamente a braccetto in questo titolo, con la possibilità anche di allevare animali, coltivare e addentrarci in pericolosi dungeon alla ricerca di tesori perduti. Le risorse raccolte potranno poi essere usate per costruire varie strutture. Il gioco è già disponibile su Cloud, Xbox e PC. La versione è in early access come quella presente su Steam già da qualche tempo.

craftopia xbox game pass

Final Fantasy XIII

Una delle pietre miliari della famosissima saga targata Square Enix, Final Fantasy XIII è sicuramente un’aggiunta degna di nota per il catalogo di Xbox Game Pass. Nonostante sia uscito ormai nel lontano 2009 sulle care e vecchie PlayStation 3 e Xbox 360, il titolo continua comunque a fare un’ottima figura dal punto di vista visivo. Le ambientazioni sono state create magistralmente e spaziano tra natura, città futuristiche e luoghi misteriosi dalle tinte magiche. Final Fantasy XII è dunque un titolo ancora attuale che può essere apprezzato da un pubblico veramente ampio, visto anche il suo distacco dai capitoli precedenti. Il gioco è già disponibile su Xbox e PC.

final fantasy xiii xbox game pass

Breathedge

Se siete alla ricerca di un titolo che vi porti un po’ di umorismo con una lieve ventata di follia, allora Breathedge fa per voi. Sviluppato da RedRuins Softworks il gioco ci farà vestire i panni di Man, un uomo che si ritrova su un pianeta sconosciuto dopo essere sopravvissuto ad un disastro spaziale. Esplorando lo spazio circostante rigorosamente in prima persona dovremo raccogliere materiali utili per la nostra sopravvivenza e la costruzione di strutture. Questo interessante survival simulativo dalle tinte retrò sarà disponibile dal 9 settembre su Cloud, Xbox e PC.

breathedge xbox game pass

Signs of the Sojourner

Sviluppato da Echodog Games, Signs of the Sojourner è un vero e proprio gioco di carte narrativo che trova una solida base sulla comunicazione e sulle relazioni. Tutto gira attorno al mazzo di carte, la cui combinazione determina la vita del protagonista e le sue relazioni con gli altri personaggi. Saremo noi a gestire il mazzo di carte e di conseguenza la storia si costruirà secondo le nostre scelte. Il gioco è già disponibile su Cloud, Xbox e PC.

signs of the sojourner

Surgeon Simulator 2

Aspiranti chirurghi a raccolta! Se avete lo stomaco forte e non vi spaventano le situazioni estreme, il camice bianco è qui per voi. Ebbene, anche con questo secondo capitolo Bossa Studios non si è smentita e porterà i giocatori ad affrontare operazioni chirurgiche che molto spesso finiscono in situazioni tragicomiche. Sarà possibile affrontare la campagna anche in multiplayer fino a quattro giocatori. La modalità Creazione, novità di questo secondo capitolo, ci permetterà di creare e personalizzare nuovi livelli. Il gioco è già disponibile su Cloud, Xbox e PC.

surgeon simulator 2

Crown Trick

NExT Studios ci propone questo RPG strategico dalle tinte roguelike, dove dovremo destreggiarci tra combattimenti a turni sfruttando abilità e oggetti. Il mondo di gioco è procedurale e si presenta come un lungo labirinto infestato di nemici di vario tipo. Per uscire dalle situazioni più difficili potremo sfruttare alcuni elementi dello scenario a nostro vantaggio, senza però dimenticarci di studiare a fondo una valida strategia. Lo stile grafico di Crown Trick è molto curato ed è veramente una bellezza per gli occhi. Il gioco sarà disponibile dal 7 settembre per Xbox e PC.

crown trick

Nuclear Throne

Con una grafica in 2D minimalista ma al contempo incisiva, questo shooter roguelike targato Vlambeer è una piccola chicca. L’ambientazione è post-apocalittica e i giocatori dovranno farsi strada nelle wasteland tra mostri e creature mutanti. Progredendo nel gioco sarà possibile raccogliere nuove abilità e armi più potenti, con un progressivo aumento della difficoltà. Il gioco sarà disponibile dal 9 settembre su Xbox e PC.

nuclear throne

The Artful Escape

Questo videogioco action adventure con una forte componente platform è sotto i riflettori da parecchio tempo. Il protagonista è Francis Vendetti, un giovane ragazzo prodigio appassionato di musica che con la sua chitarra inizia un lungo viaggio volto alla ricerca di sé stesso. La musica è un elemento costante in The Artful Escape, infatti Francis non solo scaverà nelle profondità della sua anima, ma troverà anche la sua strada nel mondo della musica. Una “fuga artistica” molto particolare, bizzarra se vogliamo, che ci permetterà di attraversare peculiari scenari ed esplorare l’affascinante essere degli artisti. Il gioco sarà disponibile dal 9 settembre su Xbox e PC.

the artful escape

Xbox Game Pass: la nostra guida definitiva 

Nell’attesa della seconda uscita di giochi del mese di settembre su Xbox Game Pass possiamo dunque goderci questi 8 titoli che sapranno garantirci delle esperienze videoludiche intense e diversificate tra di loro. Per finire, oltre che augurarvi un buon gioco, vi invitiamo a leggere la nostra guida definitiva sul servizio di Xbox Game Pass.

Per maggiori informazioni vi riportiamo al sito ufficiale.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top