Il PlayStation Showcase tenutosi il 24 maggio ha dato il via agli eventi di videogiochi che i giocatori potranno godersi per tutta l’estate.
Questa stessa settimana si svolgeranno il Summer Game Fest e l’ Xbox Games Showcase, che si terranno rispettivamente l’8 giugno alle 21:00 e l’11 giugno alle 19:00. Ebbene, ora scopriamo qualche dettaglio in più sulla durata dell’evento di Microsoft oltre ad una notizia che piacerà ai fan.
Indice
Quanto dura Xbox Games Showcase e che trailer saremo in grado di vedere?
Aaron Greenberg, vicepresidente del marketing per Xbox, ha condiviso in una serie di post sul suo profilo Twitter personale alcuni dettagli su ciò che gli utenti possono aspettarsi in vista dell’evento.
“Nessuno dei nostri giochi first party all’Xbox Games Showcase è un trailer CGI completo. Sono tutti filmati di gameplay, filmati del motore o video gameplay con alcuni filmati. Ciascuno dei nostri trailer sarà taggato in modo che i fan abbiano chiarezza“, possiamo leggere in un post.
Greenberg ha inoltre confermato che l’Xbox Games Showcase e lo Starfield Direct, che si svolgeranno subito dopo, avranno una durata congiunta di “circa due ore”. Inoltre, possiamo aspettarci che l’evento sia incentrato interamente sui videogiochi, quindi non dovremmo aspettarci annunci di film o serie TV.
None of our first party games in the show are full CG trailers. Everything is either in-game footage, in-engine footage, or in-game footage with some cinematics. Each of our trailers will be labeled so it is hopefully clear for our fans.
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) June 4, 2023
No plans to tease, temper, or spoil anything. Love seeing all the wild expectations, my advice is to just come in open minded & enjoy the ride. Appreciate the years of hard work so many teams have put their heart & soul into this for you all. 💚 #XboxShowcase #HoldTheLine
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) June 5, 2023
In un tweet successivo Greenberg afferma di voler rimanere comunque con i piedi per terra. “Non ho intenzione di pompare le aspettative o di rovinare nulla. Mi piace vedere tanto hype, il mio consiglio è di guardare l’evento con una mente aperta e godersi il viaggio. Apprezzo gli anni di duro lavoro di così tante squadre che hanno messo il cuore e l’anima per tutti voi“, ha aggiunto.
Ricordiamo inoltre altri eventi che si terranno in questo lungo mese, come ad esempio Ubisoft Forward e Devolver Digital.