Xbox: La nuova UI della dashboard aggiunge una nuova funzionalità

xbox series x s update
Informazioni sul gioco

Un aggiornamento dell’interfaccia utente della dashboard Xbox ha aggiunto un’utile funzione che fornisce ai giocatori maggiori informazioni sui loro Microsoft Rewards dalla schermata iniziale della console.

Nel corso della vita delle numerose console Microsoft, sono state spesso aggiunte nuove funzionalità per rendere le console più accessibili e facili da usare. Vediamo insieme la novità introdotta.

Novità della nuova UI Dashboard di Xbox

All’inizio di questo mese, un’importante patch ha aggiunto diverse funzioni utili alle console Xbox, tra cui la presenza di Gamertag insieme agli amici di Discord (qui il nostro server) e nuove opzioni di ordinamento per il negozio.

Ora, il nuovo fix sembra rendere l’utilizzo di Microsoft Rewards più semplice che mai.

Microsoft ha dato grande risalto al programma Microsoft Rewards come ulteriore incentivo per consentire ai giocatori di acquistare nuovi giochi e vincere premi speciali. Gli utenti possono accumulare punti attraverso una serie di attività che vanno dall’utilizzo dei giochi e degli obiettivi all’uso del browser di ricerca Bing.

Microsoft ha spesso offerto premi sbalorditivi per il servizio, con console e PC personalizzati che sono stati messi in palio per alcuni dei suoi numerosi premi Microsoft Rewards. Ora i giocatori di Xbox possono monitorare più facilmente i loro punti Rewards mentre utilizzano la loro console.

L’interfaccia utente appena modificata mostra i punti premio attuali del giocatore sotto il suo nome utente in alto a sinistra, insieme al suo gamerscore totale. In precedenza era stato confermato che Microsoft stava testando un sistema per mostrare i punti Microsoft Rewards dalla schermata iniziale di Xbox.

Tuttavia, è probabile che molti utenti non vedranno ancora l’aggiornamento, poiché è stato rivelato che esso si sta diffondendo lentamente ai tester e ai nuovi utenti.

Dashboard xbox UI

L’enfasi posta da Microsoft sul suo programma di ricompense arriva mentre i suoi principali concorrenti hanno entrambi introdotto i propri sistemi di fidelizzazione dei giocatori. Nintendo ha presentato una versione del suo sistema di ricompense “My Nintendo” per diverse generazioni di console, offrendo crediti per gli acquisti da utilizzare sia per i giochi che per i premi fisici attraverso il servizio.

Anche Sony ha debuttato l’anno scorso con il programma PlayStation Stars, che offre punti premio e oggetti da collezione digitali per l’acquisto di giochi e il completamento di attività uniche. I giocatori che utilizzano Microsoft Rewards possono anche ottenere punti per attività non legate alla console, come l’avvio del browser web Edge di Microsoft.

Il nuovo aggiornamento dell’interfaccia utente di Xbox arriva mentre Microsoft ha apportato diverse modifiche di rilievo alla console nel corso dell’ultimo anno. Microsoft ha lanciato ufficialmente l’integrazione di Discord alla fine dello scorso anno, consentendo ai giocatori di partecipare alle chat vocali del programma direttamente dalla console Xbox.

All’inizio di quest’anno, inoltre, l’azienda ha presentato un piano per rendere le console Xbox più ecologiche, oltre a introdurre nuove opzioni di personalizzazione. I frequenti aggiornamenti di Xbox mirano a rendere le console Microsoft ancora più attraenti per la sua enorme base di giocatori.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top